Ai fornelli, forse no. Ma i gemelli della moda, il duo di designer e creativi canadesi mente e cuore dietro alla maison di gran successo Dsquared2, sono pronti a scommettere sul settore della ristorazione ad alti livelli. In cantiere i due stilisti con residenza fissa a Milano, hanno un prestigioso progetto: aprire un ristorante di lusso che si posizioni tra i top della movida meneghina. Ci riusciranno?

Probabilmente sì. Il fiuto per gli affari tintinnanti a Dean e Dan Caten non manca sicuramente, vista l’ascesa fulminea all’Olimpo della moda luxury grazie a talento, determinazione e spiccate capacità manageriali. Anche perchè a dir la verità, non è un’impresa per niente facile quella della scalata al fashion system, spesso e volentieri ermetico e snob.

Ma tornando al futuro angolo del gusto firmato Dsquared2, la data per la presentazione ufficiale del loro primo ristorante di lusso al mondo (ce ne saranno altri?) è questo settembre 2013. Sapore e ready-to-wear si sposano quindi ancora una volta. Sono state tante in passato le case di moda prestigiose che hanno griffato un locale di ristorazione, matrimoni non sempre con il più romantico lieto fine.

Ma come sarà questo ristorante di lusso taste-à-porter? Restando in tema di fashion, lusso e haute cuisine; Dean & Dan hanno chiamato a dirigere la cucina niente meno che Elio Sironi, ex chef del Bulgari Hotel. Veniamo al dove. Il nuovo punto d’incontro gourmet sarà alla base operativa meneghina di Dsquared2, ovvero in Via Ceresio 7. Un indirizzo facilissimo da ricordare per il prossimo locale cult della movida modaiola milanese, dato che il ristorante deluxe si chiamerà proprio Ceresio7.

Via | Luxgallery

Foto | Dsquared2

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2013