Dal 2003 Ventura Yachts è distributore autorizzato del Ferretti Group. Questo brand esibirà a Londra l’iconico Riva Tritone del 1957, squisito day-cruiser di taglio molto glamour.

Alimentato da due motori a benzina V8 Chris Craft 283hp, il Tritone era modello più grande e più costoso di Riva nella sua epoca. Questo gioiello ha contribuito a creare la reputazione globale del marchio, proiettandolo ai più alti livelli.

Oggi è un classico Riva: non solo un oggetto del desiderio, ma anche una fetta unica di patrimonio nautico, che incapsula lo stile, la ricchezza e la stravaganza del jet-set degli anni Cinquanta e Sessanta.

Si tratta di uno dei modelli storici più affascinanti dell’iconico brand del Gruppo Ferretti. Voluto dal lungimirante Carlo Riva, questo fu il primo entrobordo bimotore della famiglia. Dotato di una cabina sottocoperta e lungo 7.60 metri, divenne protagonista delle passerelle della Dolce Vita, compagno indivisibile di grandi star di Hollywood, come Anita Ekberg, immortalata più volte sul suo esemplare n.142, con i sedili dall’inconfondibile tappezzeria zebrata.

Il leggendario motoscafo sarà in mostra all’interno di uno spazio totalmente dedicato, allestito grazie alla collaborazione di Ventura UK Limited, dealer inglese del gruppo Ventura Group, fra i principali distributori del network del Gruppo Ferretti.

Via | Salonprivelondon.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2013