Questa sera su La7 andrà in onda il film ‘Rob Roy’ con Liam Neeson. Andiamo a scoprire tutto sulla trama e il cast completo dell’opera.

Va in onda oggi, lunedì 6 marzo 2023, su La7 (in streaming anche sul sito della rete) dalle 21:15, il film Rob Roy‘ con Liam Neeson. Andiamo a scoprire tutto sulla trama e il cast completo dell’opera.

LOCATION E CURIOSITA’ DEL FILM ROB ROY

Rob Roy: trama e cast

Liam Neeson
Liam Neeson

Trama. Ambientato nella Scozia del 1713, il film ha come protagonista Robert Roy McGregor, capo clan, che per recuperare mandrie di bestiame rubate per conto del britannico marchese di Montrose è costretto ad uccidere Tam, vecchio compagno di razzie.

Per cercare di sollevare le sorti della sua gente, Rob chiede ed ottiene in prestito 1000 sterline dal marchese per comprare una mandria da rivendere con profitto. Il fattore di questi, Killearn, ordisce con Archibald Cunningham, uno spadaccino al servizio del nobile, un complotto per sottrarre le 1000 sterline consegnate ad Alan McDonald, amico di Rob, che viene ucciso da Archibald e gettato in mare.

Da questa uccisione nasceranno altre situazioni che vedranno Rob, ritenuto responsabile del debito, dover fare da testimone per una vicenda…

Cast. Liam Neeson, Jessica Lange, John Hurt, Tim Roth, Eric Stoltz, David Brooks Palmer, Gilbert Martin, Vicki Masson, Brian McCardie, David Hayman, Andrew Keir, Brian Cox, Jason Flemyng, Gilly Gilchrist.

Di seguito anche una scena del film in lingua originale:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2023