Conoscete Rob Roy? Il film con Liam Neeson è molto famoso e amato anche per le sue location da sogno. Vediamole insieme a qualche curiosità.

Un film molto conosciuto Rob Roy (oggi su La7) e che ha tra le sue particolarità le splendide località scelte per girare le scene. L’opera con un giovane Liam Neeson è stata messa in scena in posti bellissimi. Vediamo quali sono le location e anche alcune curiosità.

Rob Roy: le location del film e le curiosità

Liam Neeson
Liam Neeson

Location. Il film Rob Roy‘ è stato girato interamente in Scozia. Le location dell’opera sono, in gran parte, le famose zone delle Highlands così remote da dover essere raggiunte in elicottero. Alcune scene sono state girate a Glen Coe, Glen Nevis e Glen Tarbert.

Nelle scene iniziali, Rob e i suoi uomini passano vicino a Loch Leven. Mentre Loch Morar sostituiva Loch Lomond, sulle rive del quale viveva il vero Rob. Altre scene sono state girate a Castle Tioram e a Drummond Castle. Il castello di Crichton è stato utilizzato in una ripresa paesaggistica.

Curiosità. Il trailer di questo film è contenuto nel CD di installazione di Windows 95 come dimostrazione delle nuove potenzialità multimediali del sistema operativo.

La pioggia ininterrotta delle Highland ha rappresentato un problema per il cast e la troupe durante le riprese all’aperto. Non solo. Anche la costante presenza di moscerini ha dato più di un fastidio.

Di seguito anche uno scatto trovato sul web che fa riferimento ad uno dei luoghi in cui è stato girato il film:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2023