Annunciato a Sanremo 2023 anche Roberto Benigni. Il noto attore e comico prenderà parte al Festival ma quanto sarà il suo guadagno?

Non solo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Sanremo 2023 ci sarà anche Roberto Benigni. Ad annunciarlo è stato il direttore artistico Amadeus. Il volto noto della tv e del cinema torna quindi all’Ariston e delizierà tutti con le due abilità. Ma quanto guadagna Benigni per questa edizione dell’evento sulla canzone italiana?

Roberto Benigni a Sanremo 2023: quanto guadagna

Roberto Benigni
Roberto Benigni

Nel corso della conferenza stampa di apertura di Sanremo 2023, Amadeus ha annunciato la presenza di Roberto Benigni. L’uomo interverrà sul palco dell’Ariston per parlare della Costituzione italiana per festeggiare i 75 anni della sua promulgazione.

La presenza del noto volto dello spettacolo ha portato con sé anche alcune domande. Una di questa relativa al suo compenso, ovvero il cachet che la Rai gli darà.

In passato si era parlato di ben 300 mila euro per l’edizione del 2020. Una cifra che non sarà la stessa in questa annata.

A confermarlo Stefano Coletta, direttore di Rai 1, anche lui presente nella conferenza stampa della prima giornata di Festival.

“Ho sempre grande attenzione rispetto al dato economico di ogni trattativa di ogni artista e soprattutto di Benigni, ma siamo lontano dai 300.000 euro”, le sue parole.

Quanto guadagnerà quindi l’uomo? Al momento non è dato saperlo ma non sarà certo una presenza gratuita…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2023