L’annuncio del direttore artistico di Sanremo 2023: presenti oggi alla prima del Festival anche il presidente Mattarella e Roberto Benigni.

Anche nel giorno “della prima” del Festival di Sanremo 2023 non mancano le sorprese. Nella conferenza stampa pre serata odierna, Amadeus, direttore artistico dell’evento, ha annunciato la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quella di Roberto Benigni.

Sanremo: Mattarella e Benigni presenti

Amadeus
Amadeus

Per la prima volta nella storia di Sanremo sarà presente “in prima fila” al Teatro Ariston per assistere dal vivo alla prima serata del Festival il presidente della Repubblica. Sergio Mattarella sarà dunque tra il pubblico ad osservare da vicino l’evento e le canzoni.

Sul palco salirà, invece, Roberto Benigni, chiamato a celebrare il 75esimo anniversario della Costituzione.

Ad annunciare quanto detto, è stato Amadeus in conferenza stampa: “Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera per la prima volta nella storia sarà presente all’Ariston il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per noi è un onore averlo qui e questo dimostra la sua vicinanza al mondo della cultura e della musica”.

A prendere parola anche il direttore di Rai 1 Stefano Coletta: “L’obiettivo è quello di rappresentare il mondo reale, un mondo che ammette differenze, diversi sentimenti, ammette la singolarità di ogni artista che proietta sulla platea a casa il mondo. Questo festival è ancora di più espressione dell’inclusività non solo musicale, ma artistica”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2023