Un film di Kevin Reynolds ispirato alla leggenda medievale. Scopriamo location, curiosità e tanto altro di Robin Hood principe dei ladri.

Va in onda in tv oggi su TV8 dalle 15:00 secondo la programmazione della rete, il film Robin Hood Principe dei ladri con Kevin Costner diretto da Kevin Reynolds. Andiamo a vedere location, curiosità e tanto altro della pellicola del 1991.

SE SCAPPI, TI SPOSO: TUTTE LE LOCATION E LE CURIOSITA’

Robin Hood principe dei ladri: location, curiosità, trama e trailer

Kevin Costner
Kevin Costner

Location. Dalle ricerche che abbiamo svolto sul web è stato possibile ritrovare le seguenti location nelle quali è stato girato il film:

Calvados, Francia
Carcassonne, Aude, Francia
Metz, Moselle, Francia
Alnwick Castle, Alnwick, Northumberland, Inghilterra, Regno Unito
Aysgarth Falls, Aysgarth, Wensleydale, North Yorkshire, Inghilterra, Regno Unito
Burnham Beeches, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Hadrian’s Wall, Northumberland, Inghilterra, Regno Unito
Highclere Castle, Highclere, Hampshire, Inghilterra, Regno Unito
New Forest, Hampshire, Inghilterra, Regno Unito
Old Wardour Castle, Salisbury, Wiltshire, Inghilterra, Regno Unito
Seven Sisters, East Sussex, Inghilterra, Regno Unito

Curiosità. A Cary Elwes fu offerto il ruolo di Robin Hood, ma lo rifiutò. Ha tuttavia interpretato il personaggio nella parodia ‘Robin Hood – Un uomo in calzamaglia’.

Trama in breve. Robin combatte la terza crociata a Gerusalemme al fianco del suo amico Peter per ordine del Re Riccardo detto “cuor di leone”, ma a causa di un incidente, Peter muore e Robin gli promette la protezione della sorella, Marian. Tornati in patria, la triste scoperta: il regno ha messo in crisi le famiglie che vivono nella povertà. Per vendicarsi, Robin ruberà ai ricchi per dare, appunto, ai poveri…

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori principali: Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Alan Rickman, Christian Slater, Geraldine McEwan. (piccola parte anche per Sean Connery).

Il trailer del film è disponibile su Youtube.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2023