Diretto da Garry Marshall, ‘Se scappi, ti sposo’ è un film di genere commedia romantica. Vediamo location, curiosità, trama, cast e trailer.

Una serie di celebrità nel film Se scappi, ti sposo‘ (oggi in tv su TV8 dalle 21:30 secondo la programmazione della rete) che vede protagonisti Richard Gere e una giovane Julia Roberts. La pellicola diretta da Garry Marshall ha fatto la storia del cinema. Vediamo location, curiosità, trama, cast e trailer.

AVETE VISTO ‘SE DIO VUOLE‘?

Se scappi, ti sposo: location, curiosità, trama, cast e trailer

Julia Roberts
Julia Roberts

Location. In questo film torna la romantica coppia Roberts-Gere che vive la propria avventura a Berlin, nel cuore del Maryland. Le riprese giocano molto con la luce della cittadina dove si sono svolte quasi interamente le riprese. Tra le location più riconoscibili di Berlin ci sono Main Street e l’Atlantic Hotel.

Curiosità. Per la parte di Maggie Carpenter sono state considerate diverse attrici: Anjelica Huston, Mary Steenburgen, Lorraine Bracco, Geena Davis, Demi Moore, Sandra Bullock, Ellen DeGeneres e Téa Leoni. La scelta è poi ricaduta appunto su Julia Roberts.

Trama in breve. Il film racconta la storia di Maggie che ha un vero e proprio terrore per il matrimonio, tanto che in già tre occasioni ha abbandonato il futuro sposo sull’altare. Il suo particolare caso attira le attenzioni del giornalista Ike, che intende scrivere un reportage su di lei basandosi sulla versione dell’ultimo, mancato, marito.

A quel punto, però, la donna fa causa al reporter e lo fa licenziare, ma l’uomo non si lascia prendere dallo sconforto e decide di conoscerla in prima persona. La ragazza, pronta al quarto tentativo di nozze, fa innamorare l’affascinante cronista…

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Laurie Metcalf, Christopher Meloni, Jane Morris, Paul Dooley, Jean Schertler

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2023