[blogo-gallery id=”1023023″ layout=”photostory”]

Manifattura Roger Dubuis presenta due nuove interpretazioni dinamiche della collezione Excalibur Spider. Riconosciuto come il pioniere dei calibri scheletrati contemporanei, e come specialista nella meccanica tecnica e architettonica, Roger Dubuis fa sfoggio di queste sue qualità in due originali nuove versioni colorate dell’Excalibur Spider Tourbillon Volante Scheletrato – un modello straordinario che incarna una recente e inedita interpretazione della collezione Excalibur.

Incoraggiando un’estetica basata su trasparenza, visibilità ed effetti scultorei, il principio alla base della collezione Spider è espressione ideale della qualità eccelsa e delle pregiate finiture che la certificazione Poinçon de Genève implica in quanto garanzia certa di esclusività, origine, capacità, prestazioni e resistenza.

La collezione Excalibur ha un’inconfondibile corazza scintillante che è formata da una cassa tonda, una lunetta scanalata, triple anse e lancette dauphine particolarmente apprezzate dagli appassionati del marchio. Questo robusto esterno è qui interpretato attraverso il concetto Spider con la sua visione olistica del principio della scheletratura, che contribuisce a creare uno stile decisamente tecnico e outodoor con accenti che rimandano al mondo dei motori – in particolare la scelta del titanio per cassa, réhaut, viti e fibbia déployante, garanzia di una vestibilità comoda e leggera.

L’anello stile tachimetro che incornicia il tourbillon e che fa da contatore dei secondi contribuisce ulteriormente a evocare lo stile degli sport automobilistici, garantendo al contempo una perfetta armonia estetica con la scheletratura, senza sovraccaricare il quadrante dal punto di vista visivo. Un mix di praticità ed estetica iconoclasta tipico di Roger Dubuis. Il Superluminova che riveste le punte delle lancette e le viti applicate sul réhaut garantisce una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione d’illuminazione.

In queste vivaci e dinamiche nuove interpretazioni 2016 il marcato contrasto fra elementi color argento e neri è bilanciato dagli accenti rossi o blu del titanio DLC sul réhaut scheletrato, la corona, il contatore dei piccoli secondi e le punte delle lancette.

Il modello rosso è abbinato ad uno straordinario cinturino in caucciù nero, mentre la versione in blu è dotata di un cinturino in caucciù bianco dallo stile di tendenza. L’intero approccio incarnato da queste creazioni è in linea con il versatile concetto Rarities recentemente introdotto da Roger Dubuis, che consiste nell’offrire ai clienti sconfinati spazi di creatività che riflettono il modo di essere della Manifattura e garantiscono l’intrinseca rarità di ogni singolo segnatempo della Maison.

Complessità e funzionalità caratteristiche del concetto Astral Skeleton; leggerezza e complessità che rimandano alle tele degli aracnidi; resistenza e prestazioni certificate Poinçon de Genève – a tutte queste qualità si aggiungono quelle legate al carattere del contemporaneo Warrior, con un tocco ancora più energico dato dai vivaci accenti colorati. Influenze straordinariamente varie ma complementari s’incontrano e si fondono in queste nuove entusiasmanti espressioni dell’Excalibur Spider Tourbillon Volante Scheletrato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2016