Ci siamo! L’estate 2022 segna il grande ritorno della vita “senza mascherine”. Un qualcosa a cui non eravamo abituate da tempo e che ci permette di poter sfoggiare nuovamente il nostro miglior sorriso e, perché no, anche di incantare con le nostre labbra e i nostri rossetti. Ma quali sono i migliori colori per questi mesi caldi? Noi di Pinkblog vogliamo darvi qualche indicazione che vi farà fare un figurone…

Rossetti, i colori dell’estate 2022

Prima di tutto, dobbiamo segnalare che l’estate 2022 sta segnando il grande ritorno di rossetti colorati e dalle tonalità piuttosto accese che possano trasmettere senso di libertà, freschezza e, perché no, anche per giusto pizzico di ironia e malizia. Tra i must have di questi mesi più caldi ci sono almeno tre colorazioni di cui non possiamo fare assolutamente a meno.

La prima è il rosso. Un classico che da sempre è simbolo di eleganza, sensualità ma allo stesso tempo di forza. Ovviamente, il rossetto rosso è declinato in molte sfumature. Per scegliere i rossetti rossi giusti per il proprio volto e le proprie labbra occorre basarsi sul sottotono della pelle, rosato o dorato, e sul colore di occhi e capelli. Di solito, ai sottotoni dorati donano le nuance calde, a quelli rosati le più fredde.

Tra i colori dei rossetti assolutamente da avere per l’estate 2022, c’è anche il fucsia. Si tratta di un colore che dona energia e vivacità. Allo stesso tempo è l’ideale se si vuole “giocare” anche col proprio make up in generale. Si abbina bene ad ogni esigenza e può essere perfetto per ogni occasione elegante, sbarazzino ma anche casual se glossy. Una tonalità più vicina al rosa valorizza le donne dal colorito chiaro con sottotono rosato, sia bionde che more.

Infine, ma non per importanza, tra i rossetti colorati non può mancare per l’estate 2022, l’arancione. L’arancio è il colore simbolo dell’estate e in questo specifico caso è l’ideale per le tonalità medio-scure con sottotono dorato. Secondo gli esperti, il rossetto arancione si sposa bene con le tonalità calde dell’oro, del bronzo e del terracotta.

E per “indossare” al meglio con disinvoltura ogni tipo di rossetto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-07-2022