[blogo-gallery id=”970372″ layout=”photostory”]

La nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di Rossignol, presentata a Milano Moda Uomo, trasmette l’anima tecnico-sportiva del brand ad una gamma di abbigliamento completa e traversale, che spazia dalle piste bianche e dallo stile mountain resort alla dimensione altrettanto dinamica e disinvolta del ritmo urbano.

Tra energia active e spirito urban-chic, la stagione traduce l’eccellenza tecnologica di Rossignol sia in termini di massima performance che di eleganza distintiva, esaltando ogni capo attraverso i codici primari del perfect fit, dei materiali di ultima concezione e dei dettagli ricercati. Alle atmosfere e alle altitudini degli sport invernali sono dedicate le silhouette ad alta prestazione e definizione, caratterizzate da materiali protettivi ed estremamente innovativi, come i tessuti shell supercomfort che assicurano elevate proprietà traspiranti, termoregolanti, antipioggia e antivento.

Le giacche – doppiate sia con imbottiture di piuma che con lo strato isolante Thinsulate-Featherles – svelano segni grafici che ricordano le tracce lasciate dagli sci sulla neve, ingranditi anche in importanti color-block dall’impatto solido e deciso. La tecnicità di ogni modello è amplificata dallo studio del minimo dettaglio, sia all’esterno che all’interno, dalle tira-lampo ispirate alla punta arrotondata degli sci agli inserti di rete tecnica, dalle tasche multifunzionali alle piccole aperture posta ski-pass, fino ai tagli asimmetrici fronte/retro progettati per agevolare maggiormente i movimenti.

Il concetto dei mix materici abbina e alterna il nylon e ai tessuti tecnici nei vari trattamenti, al soffice fleece arricciato e alla maglieria in lana o merinos, interamente realizzata in Italia e proposta sia nelle lavorazioni geometriche jacquard che nelle tinte unite personalizzate con le strisce nei tre colori primari della stagione:
il blu, il rosso e il bianco, affiancati dal nero e dall’azzurro glacier. In un gioco di accostamenti e sovrapposizioni continue tra capi di peso diverso, ogni silhouette è foderata con uno speciale punto di blu ripreso dalla suoletta di uno dei primi sci creati da Rossignol.

Tra i pantaloni da sci coordinati, spicca il modello 5-pocket, che reinventa un capo prettamente sportivo
attraverso una modellistica di tendenza, declinandolo in diverse lunghezze come un pantalone casual. I momenti vissuti oltre le piste sono accompagnati da vestibilità rilassate, essenziali e contemporanee, sia slim che leggermente over, pensate per le serate di relax in chalet ma anche per il rientro in città. Le tinte iconiche di Rossignol si fanno più morbide e urbane, unendo il rosso scuro e il blu navy al cammello, al verde foresta e al giallo acceso.

I piumini, i parka, gli anorak, i kimono bomber, i blazer e i gilet – tutti con interni di piuma – estendono la
selezione dei materiali fino a includere l’esuberante fleece effetto pelliccia, il bouclé e il panno di lana,
avvicendati o combinati al nylon e alle altre superfici tecniche. Le righe grafiche si accentuano ulteriormente nelle varianti orizzontali, verticali e diagonali del knitwear e nei color-block delle giacche più sofisticate, sui cui spiccano patch a rilievo e ricami di fili colorati e che riproducono l’intramontabile logo del gallo Rossignol.

Da Megève a Parigi, da Cortina a Milano, il protagonista della stagione indossa capispalla con interni rimovibili, profili tagliati a vivo e cappucci bordati di pelliccia riciclata, da indossare sulle camice classiche, e sui maglioni e pantaloni di lana dalle disegnature elaborate. L’immagine è infine accessoriata con una selezione di scarpe Made in Italy, che presenta scarponcini in stile hiking con ganci metallici, suole carrarmato e profili di tweed imbottito; stivaletti allacciati con puntale rinforzato e gommato; modelli in camoscio alla caviglia con elastici laterali e polacchine in pelle martellata con lacci e fondi bianchi a contrasto.

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi – photo with Sony Alpha 7

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2016