Va in onda in tv su Italia 1 il film con Liam Neeson ‘Run all night – Una notte per sopravvivere’. Vediamo trama, cast, location e trailer.

Oggi, venerdì 21 aprile 2023, va in onda in tv su Italia 1 (in streaming su Mediaset Play) il film con Liam Neeson ‘Run all night – Una notte per sopravvivere‘. Vediamo trama, cast, location e trailer.

AVETE VISTO ‘ROB ROY‘?

Run all night – Una notte per sopravvivere: location e trailer

Liam Neeson
Liam Neeson

Trama. A Brooklyn, Jimmy Conlon, killer un tempo soprannominato “il Becchino”, non è al massimo della forma. Amico di lunga data di Shawn Maguire, l’uomo è ossessionato dai suoi crimini e dalla caccia che gli dà un ispettore di polizia che per trent’anni non ha mai rinunciato ad indagare su di lui.

Ad un certo punto, però, Jimmy è costretto a prendere le difese di Mike, il figlio che non vede da anni che si trova in pericolo di vita. Qui lotterà proprio con Shawn Maguire e dovrà decidere se appartenere ancora ai criminali o dare priorità alla sua famiglia contro tutto e tutti. Per farlo ha una sola notte di tempo…

Cast. Liam Neeson, Joel Kinnaman, Ed Harris, Vincent D’Onofrio, Genesis Rodriguez, Boyd Holbrook, Common, Malcolm Goodwin, Holt McCallany, Beau Knapp, Dennis Rees, John Cenatiempo, Gavin-Keith Umeh.

Location. Run All Night è stato girato in varie location nei dintorni di New York, ma è ambientato nella città di Philadelphia. Il pub di Shawn, l’Abbey, adibito a quartier generale della mafia, è stato completamente costruito dagli scenografi.

Alcuni dei luoghi esterni del film comprendono la zona di Jamaica Avenue e altri a Woodside, mentre gli interni sono girati a Bay Ridge, Brooklyn.

Curiosità. Particolare del film sono gli spazi dei luoghi che contribuiscono a far emergere il senso di appartenenza di questi mafiosi ai luoghi in cui si muovono. Diversa, invece, la casa di Jimmy, talmente piccola che rende alla perfezione l’idea di quanto la vita di quest’uomo sia ormai arrivata al capolinea.

Il trailer ufficiale è disponibile su Youtube.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2023