Gucci e il Direttore Creativo Frida Giannini hanno collaborato con il regista Ron Howard, due volte vincitore del Premio Oscar, per ricreare le atmosfere glamour degli anni ’70 di Rush, il nuovo thriller di azione ambientato nell’età dell’oro delle gare di Formula 1. 

Rush narra la storia vera e appassionante di due dei maggiori rivali mai esistiti: l’affascinante playboy inglese James Hunt, interpretato da Chris Hemsworth, e il suo avversario, metodico e geniale, Niki Lauda, interpretato da Daniel Brühl.

Il film segue i due piloti nelle loro vite, in pista e fuori dalla pista, mentre si spingono al limite della resistenza fisica e psicologica, dove non c’è scorciatoia per la vittoria né margine per l’errore. Se commetti uno sbaglio, muori.

Frida Giannini ha dichiarato “Gli anni Settanta mi hanno sempre ispirato moltissimo ed è stato estremamente appassionante aiutare Ron Howard a disegnare il guardaroba per RUSH. E’ difficile pensare a una professione più affascinante del pilota di gare automobilistiche negli anni Settanta. Lo stile di James Hunt è caratterizzato da una sensualità selvaggia, perfettamente resa da Chris Hemsworth con gli outfit che evocano quegli anni. Allo stesso modo, lo stile di Suzy Miller, interpretata da Olivia Wilde, è l’essenza di Gucci in quanto riesce a catturare l’allure sensuale unito all’innocente naturalezza che ha definito lo stile dell’epoca.

Entrambi i personaggi di James Hunt e Suzy Miller indossano capi dell’archivio Gucci. Mentre il film è ambientato negli anni Settanta, i modelli meticolosamente selezionati dagli archivi appartengono alle passate collezioni di Frida Giannini, che ha spesso preso ispirazione dall’archivio storico di Gucci per reinterpretare l’immagine glamour e sensuale che ha sempre contraddistinto Gucci.

Per Rush, Ron Howard, vincitore di due Premi Oscar (A Beautiful Mind), ha collaborato ancora una volta con lo sceneggiatore Peter Morgan, che ha ricevuto due nomination agli Oscar (Frost/Nixon, The Queen). RUSH è co-finanziato e prodotto da Exclusive Media e Cross Creek Pictures, in associazione con Imagine Entertainment. Tra i produttori, anche Title Films, Brian Grazer e Revolution Films.

Rush film 2013: Gucci e Frida Giannini ricreano i look glamour degli anni '70

Rush film 2013: Gucci e Frida Giannini ricreano i look glamour degli anni '70 Rush film 2013: Gucci e Frida Giannini ricreano i look glamour degli anni '70 Rush film 2013: Gucci e Frida Giannini ricreano i look glamour degli anni '70 Rush film 2013: Gucci e Frida Giannini ricreano i look glamour degli anni '70

LEGGI ANCHE

Rush film 2013: TAG Heuer al polso di Daniel Brühl e Chris Hemsworth, le foto

Gucci Collezione PreFall 2013: gli anni ’50 e le nuove it bag iconiche, Bamboo Shopper e Lady Buckle

Gucci Brera Milano: apre il flagship dedicato all’uomo con il Made to Measure e Lapo’s Wardrobe

Lapo Elkann Gucci: la capsule collection Made to Measure presentata a Milano Moda Uomo

Gucci Cruise 2014: il glamour anni 70, l’eleganza rilassata, le foto

Milano Moda Uomo 2013: il party di Gucci e Lapo Elkann, le foto con Luca Argentero e le celebrities

John Legend Summer Tour 2013: l’artista veste Gucci, le foto dei bozzetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: Gucci Museo presenta Joana Vasconcelos

Lapo Elkann Gucci: la capsule collection Lapo’s Wardrobe Made to Measure, il bozzetto

Celebrities Style 2013: Bradley Cooper, Jessica Biel, Kate Beckinsale e James Franco in Gucci

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2013