[blogo-gallery id=”978612″ layout=”photostory”]

Ha sfilato al The Hollywood Palladium a Los Angeles la collezione uomo per il prossimo autunno inverno 2016 2017 di Saint Laurent e la linea ready to wear per la donna, con un front row ricco di celebrity: Sylvester Stallone, Jessica Alba, Jane Fonda, Justin Bieber, Demi Moore, Dakota Fanning, Courtney Love, Portia de Rossi, Ellen DeGeneres, Sam Smith, Elle Evans, Lily Collins, Emma Roberts, Lady Gaga, Milla Jovovich, Gary Oldman, Miranda Kerr, Lucky Blue Smith, Rosie Huntington-Whiteley, Twin Shadow, Zoe Kravitz, Lisa Bonet, Lenny Kravitz, Pamela Anderson.

Hedi Slimane ha fatto sfilare la sua 14 collezione di Saint Laurent per la prima volta a Los Angeles, con un’atmosfera che ci rimanda al mondo del rock ‘n’ roll. Sfilano completi sartoriali maschili riletti in chiave femminile, non mancano richiami agli anni ’70 con pantaloni larghi che si fermano sopra la caviglia e l’amore per la musica rock che ritroviamo nelle giacche di pelle super slim abbinate a jeans strettissimi.

Dettagli animalier per le scarpe, giacche con intarsi dai motivi barocchi, la palette di colori gioca principalmente sul nero, ma non mancano tocchi di rosso, oro, i caldi marroni. In questa sfilata si ritorvano tutte le sue ossessioni per la subcultura e gli indie rocker, ma in questa collezione è ancora più evidente il tributo al DNA di Yves Saint Laurent, per celebrare il 50° anniversario della collezione Rive Gauche.

Splendidi i tre pezzi smoking maschile, non mancano poi le rivitazioni degli anni ’90 tanto care a Slimane con un certo stile glam androgino, mentre le giacche degli abiti da sera si impreziosiscono di arazzi. La collezone donna è quella che più si avvicina al mondo anni Settanta con silhouette che ci ricordano gli archivi Rive Gauche di quel periodo.

[blogo-gallery id=”978739″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2016