[blogo-gallery id=”955914″ layout=”photostory”]

In attesa della partenza dei Saldi Invernali 2016, su Style & Fashion vi proponiamo un ricco speciale con i capi must have da acquistare.

Partiamo da Armata di Mare, il brand italiano di moda uomo, che propone una selezione di capi di abbigliamento della collezione autunno inverno 2015 2016, contraddistinta da capi versatili e multitasking, ideali per essere indossati anche da chi frequenta il mare durante la stagione invernale o fa lunghe passeggiate en plein air in città, la collezione Armata di Mare si rivolge ad un uomo metropolitano, attento all’immagine e allo stile, alla ricerca di capi sempre più innovativi e performanti.

Una collezione di borse preziose, quella di Sofia Borse Linea AR, tutte interamente realizzate in Italia con i migliori pellami, che si contraddistingue per la scelta di colori naturali, caldi e fiabeschi che ricordano quelli dei boschi autunnali. È la magia del fall foliage, in versione pret-a-porter.C’è il verde intenso del sottobosco invernale della bellissima Glenda, handbag realizzata in vera pelle luxury stampa cocco; l’arancio e il rosso caldo delle foglie d’acero nella pochette Intrecci fall version, il grigio avvolgente delle mattine nebbiose e il nero profondo e sontuoso delle lunghe notti invernali.

La 3PROballerina di Freddy è perfetta da indossare per la stagione più fredda con la suola spezzata in 3 parti e i modernissimi modelli metallizzato spalmato (oro, Petwer e nero) e tinta unita (verde, viola, ocra); da Manuel Ritz una collezione d’ispirazione british, che gioca con la dissolvenza del degradé sia tono su tono che a contrasto, vengono applicate su diverse tipologie di tessuti dal gusto urban preppy: tweed, black watch, regimental, gessati e jersey leggeri.

Le collezioni Hydrogen si sviluppano su una base sartoriale, elegante, alla quale si aggiunge uno spiccato stile high-tech rappresentato da stampe e lavorazioni inedite dai forti riferimenti cibernetici. L’uomo sfoggia con disinvoltura un pantalone della tuta con una giacca iper-chic creando un originale “Distressed Tailoring”, incontro tra tradizione sartoriale e ricerca tecnologica, che va così a creare la sintesi perfetta tra sportswear e abbigliamento formale.

Le scarpe Brimarts si caratterizzano per le forme dai volumi maggiori e più decisi rispetto al passato. Nei materiali vengono proposti nuovi camosci ingrassati, vitelli pieno fiore, vitelli abrasivati, vitelli bottalati e, per i particolari, vitelli stampa damasco, stampa vipera e stampa pitone. La donna Loriblu è bella, è elegante, è professionale quando le viene chiesto, è sexy quando lo desidera, è comoda nel suo mood easy chic, è una star sul red carpet: la collezione la accompagna costantemente e le offre spunti sempre accattivanti e adeguati. Può essere rock and roll con il bootie in nappa nera con catena oro e maxifibbia, oppure può scegliere l’understatement con la sofisticata stringata menstyle. Può scegliere l’eleganza del sandalo tacco nove aperto sul collo del piede e cinto alla caviglia da un bracciale di pelle con incastonate delle pietre preziose.

Tinte strong come pervinca, rosso corallo, verde giada, arancio, celeste o giallo ocra colorano i capi spalla avvolgenti e over-size di Via delle Perle VDP, le maglie dal taglio irregolare, i pantaloni e gli eleganti tubini. Parole d’ordine vivacità e eleganza! Le tonalità pastello più soft sono perfette per rallegrare le uggiose giornate invernali. Anche il classico nero o il grigio melange non sono mai banali, arricchiti da dettagli floreali e luminosi strass.

Si chiama Nuvola ed è la proposta must have di Stewart, la piuma si veste di pelle per dar vita ad un piumino unico, leggerissimo, ripiegabile e riponibile in un piccolissima sacca di tela. Un capo irrinunciabile che accompagna le giornate più fredde trattenendo il calore del corpo e che si indossa volentieri anche in questi inizi di primavera grazie alla pelle ultra morbida e leggera che avvolge come un caldo abbraccio lasciando traspirare l’aria, disponibile in testa di moro, blue, nero, fango e cioccolato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2016