Il Salone Nautico Internazionale di Genova 2014 andrà in scena dall’1 al 6 ottobre, mettendo in vetrina un ricca campionario di yacht e altre imbarcazioni.

La macchina organizzativa è a pieno regime. Motori accessi, quindi, a tre mesi dal via del più grande evento fieristico italiano dedicato alla nautica. Molte le novità, come la creazione di un nuovo brand, il Super Made in Italy. Sarà un’area dedicata in esclusiva al mondo dei superyacht, collocata nel suo luogo naturale, dove tradizionalmente trovano posto le “big boats”, lungo la banchina esterna del Marina Grande 1.

L’obiettivo è quello di concentrare il meglio della produzione italiana nel segmento delle imbarcazioni sopra i 24 metri. L’Italia mantiene stabilmente il primato nella realizzazione di megayacht – secondo l’International Global Order Book stilato da ShowBoats – con ordini pari al 40% a livello mondiale, grazie a 274 progetti in costruzione, a fronte dei 71 della Gran Bretagna, dei 70 della Turchia, dei 65 dell’Olanda e dei 63 degli USA. Nel quadro della forte internazionalizzazione che sta vivendo il Salone 2014, Super Made in Italy intende porsi nel mondo come naturale cassa di risonanza dell’eccellenza della nostra cantieristica.

Dal punto di vista organizzativo e logistico, di particolare interesse sia per gli espositori che per i visitatori, l’agenda dei lavori è decisamente molto fitta. Tante sono le novità, a partire dalla conferma dell’accordo con Convention Bureau di Genova. La collaborazione con questo network di cinquanta aziende del settore congressuale consentirà di rispondere al meglio a espositori e operatori del Salone Nautico per necessità pratiche legate alla partecipazione all’evento, a partire dalla ricettività alberghiera.

Si scaldano quindi i motori alla Fiera di Genova. Intense le attività in corso per un Salone Nautico che ha grande voglia di fare e di essere un volano per il rilancio della nautica da diporto italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2014