[blogo-gallery id=”969467″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Parigi la collezione autunno inverno 2016 207 di Sandro Paris, con Ilan Chétrite che continua ad esplorare il guardaroba maschile attraverso il caos della città e l’anarchia delle strutture urbane – luoghi che l’epoca industriale ha privato di ogni romanticismo.

La prima parte della collezione, caratterizzata dalla durezza nei tagli, si ispira alla Berlino degli anni ottanta. La giacca in denim con impunture nere è rivestita di suede nero. La pelle – opaca o lucida – prende la forma di giacche da fonderia in due lunghezze. Maglioni a collo alto in giallo, ocra e crema illuminano i look e i materiali del primo gruppo di uscite.

La parte centrale della collezione è caratterizzata da una serie di camicie di seta tinta unita o con stampa a catena. Le camicie si portano con nonchalance, in modo quasi istintivo. Pantaloni affusolati sono tagliati alle caviglie con orli generosi. Calzature in pelle nera dalle suole larghe danno verve ai look.

La collezione si chiude in un tripudio di sartorialità, firma distintiva del brand. Gli abiti hanno colletti leggermente più ampi e pantaloni che finiscono sugli stivali. I completi sartoriali vengono decorati da motivi a quadretti bianchi e neri su maglieria in mohair dal taglio corto. Le giacche degli abiti sono a doppio petto e senza bottoni. I pantaloni di pelle sono abbinati ad una serie di cappotti lunghi in cashmere in un’ampia gamma di colori, un morbido richiamo allo chic anni settanta

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2016