Con questa partnership, il celebre cantiere nautico italiano definisce la filiera di commercializzazione dei suoi yacht di lusso, dai 22 ai 62 metri, su tutto il territorio della Great China (Cina, Hong Kong, Macau e Taiwan).

Secondo analisi recenti, il mercato nautico cinese entro il 2020 raggiungerà la considerevole cifra di 100.000
imbarcazioni vendute e si svilupperà fino a rappresentare 1/3 della domanda mondiale insieme ad Europa ed America (Nord, Centro e Sud).

Sanlorenzo China Holding Limited rappresenta quindi un importante punto di riferimento del cantiere, che avrà il compito di conquistare il grande mercato cinese grazie a due fondamentali contributi strategici:

1. la joint venture con il gruppo cinese Sundiro Holding, che metterà a disposizione di Sanlorenzo la propria organizzazione su tutto il territorio cinese;
2. la nomina ad Amministratore Delegato della Sanlorenzo China Holding Limited di Traugott Kaminski, profondo conoscitore del mercato nautico cinese con oltre 25 anni di esperienza nel settore del lusso in Asia. Kaminski rappresenta una figura di grande rilievo nel settore nautico orientale, in quanto per primo, oltre 10 anni fa, in
un mercato ancora acerbo vendette i primi yacht di lusso a clienti cinesi.

Sanlorenzo ha un solido management e con i nuovi prodotti SL96 e SL106, specificamente disegnati e progettati per i clienti cinesi, offre la migliore risposta alle esigenze di quel bacino di sbocco. La nuova compagnia si occuperà anche di:

– servizio post-vendita, per garantire su tutto il territorio cinese la massima assistenza ai propri clienti, ai loro capitani e agli equipaggi;
– servizi di gestione, manutenzione e charterizzazione degli yacht;
– un servizio di finanziamento;
– consulenza sugli aspetti che riguardano trasporti e burocrazia.

Via | Sanlorenzoyacht.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013