L’ordine di esibizione dei cantanti del Festival di Sanremo 2023: la scaletta ufficiale della prima serata del 7 febbraio.

Tutto è pronto per l’inizio del Festival di Sanremo 2023 ancora una volta condotto da Amadeus. Si parte oggi, 7 febbraio con le prime esibizioni degli artisti in gara. Deciso già anche l’ordine di esibizione e dunque la scaletta con chi si esibirà prima e dopo nelle prime due serate.

Sanremo 2023: scaletta prima serata

Festival di Sanremo Teatro Ariston
Festival di Sanremo Teatro Ariston

In conferenza stampa, Amadeus ha svelato quello che sarà l’ordine di uscita della prima serata del Festival di Sanremo.

Andiamo a vedere la scaletta dei cantanti in gara. Ecco l’ordine, dal primo big fino all’ultimo: Anna Oxa, gIANMARIA, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, CollaZio, Mara Sattei.

Saranno quindi questi i primi 13 cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston oggi martedì 7 febbraio.

Di seguito il post Instagram di Sanremo con la scaletta della prima serata:

Zelensky a Sanremo

Nel corso della conferenza anche le parole a proposito dell’intervento del presidente dell’Ucraina Zelensky. Non ci sarà alcun video del leader politico ma una lettera che verrà letta da Amadeus: “Trovo molto romantico avere una lettera e poterla leggere. Si è parlato molto di questo intervento: il desiderio del presidente ucraino era di esserci. Ma lui stesso non aveva detto: ‘sarò in presenzà o ‘in videomessaggio. Poi tramite ambasciatore ha espresso il desiderio di scrivere una lettera. La leggeremo come mi arriverà. Abbiamo solo chiesto che sia già tradotta in italiano”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2023