Belstaff ha presentato la sua collezione primavera estate 2015 in occasione della London Fashion Week, nella quale il ricco heritage del brand è finemente rivisitato per una donna contemporanea.

Le nuove linee portano un tocco fresco all’ormai leggendario Ace Cafè e alle giovani, impavide, femminili riders che lo frequentavano agli inizi degli anni ’60. Queste donne incredibili richiamano l’infulenza delle icone a loro contemporanee come Charlotte Rampling e Marianne Faithfull, con le quali hanno condiviso la grande epoca del risollevamento culturale dell’ era moderna. E proprio il loro atteggiamento audace e la loro estetica elegante che questa collezione vuole celebrare e portare in una nuova direzione. Questo è lo spirito della donna Belstaff – uno spirito rappresentato da coloro che hanno guidato le loro moto verso la Belstaff House per celebrare il lancio di questa nuova collezione donna di oggi.

Le celebrities che hanno partecipato al cocktail di lancio della collezione sono: Jeremy Piven, George Lamb, Maia Norman & Connor Hirst (Damian Hirst’s son), Graham Kuhn, Lady Victoria Hervey, Lou Hayter (DJ), Alice Naylor-Leyland, Bay Garnett, Yasmin Mills, Camilla Morton.

L’ispirazione che ha portato le frange nella collezione nasce da una immagine di Charlotte Rampling che indossa un cappotto di pelle scamosciata con frange. L’uso di pelle scamosciata aggiunge una tattilità profonda e ricca alle sfumature color lichene, blu royal e verde lussureggiante. Spesso in nylon leggero, il trapuntato è una parte significativa del DNA di Belstaff. Per questa collezione ne è stata data una nuova interpretazione, incorporandolo in un leggero mix cotone-lino. La stampa floreale presente nella collezione è stata ispirata dalla bandana di un motociclista ed evoca un’ispirazione bohemien sensuale per la collezione.

Radicato nel patrimonio Belstaff è il processo di termosaldatura che consente incredibili prestazioni e la resistenza del tessuto durante la guida quando il tempo è particolarmente difficile. Presente sul lato interno del nostro trench iconico, il Junior TT, è stata l’ispirazione per le stampe grafiche presenti nei trench e nei cappotti. Questo elemento grafico ci ha anche condotto alla pittrice espressionista astratta Agnes Martin, il cui lavoro è basato intorno alle molteplici interpretazioni delle righe. Oltre alla termosaldatura e alle righe, la sigillatura riflettente è stata utilizzata anche come richiamo ai nostri pezzi storici con cinghie e tasche riflettenti.

L’elemento trasparente della collezione è stato ispirato dal colore della visiera in plexiglas del casco da motociclista. Il trench di plastica trasparente era anche facile da avvistare per le strade negli anni ’60 a Londra, quando i “ragazzi Ton-up” passavano a prendere le loro fidanzate e si dirigevano verso l’Ace Café per ascoltare il rock ‘n’ roll dal jukebox. La trasparenza è resa attraverso la creazione di trench con contrasto nero cangiante per l’interno.

Sfilate Londra settembre 2014: il party di Belstaff per la collezione primavera estate 2015



Sfilate Londra settembre 2014: il party di Belstaff per la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Sfilate Londra settembre 2014: il party di Belstaff per la collezione primavera estate 2015″ slug=”sfilate-londra-settembre-2014-il-party-di-belstaff-per-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”825891″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Londra settembre 2014: Cara Delevingne sfila per Topshop Unique, la collezione primavera estate 2015

Sfilate Londra settembre 2014: Vivienne Westwood Red Label e l’indipendenza scozzese

New York Fashion Week 2014: David Beckham presenta il libro “Off Road”, tratto dalla campagna Belstaff

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2014