Leitmotiv ha esordito sulle passerelle di Milano Moda Donna con la collezione primavera estate 2015, un debutto importante per il duo creativo composto da Fabio Sasso e Juan Caro, che vantano entrambi una formazione e un passato professionale nell’arte e che cominciano l’avventura di Leitmotiv nel 2006 con una mostra a Bologna.
Da quel momento gli stilisti hanno portato lo stile e la fantasia senza confini delle loro creazioni, nei più importanti appuntamenti internazionali legati alla moda, collezionando collaborazioni di prestigio tra cui: Furla, Borsalino, Alcantara, Marella, Anteprima e Castañer.
Leitmotiv, ovvero “motivo conduttore”: questo il significato del nome del brand, che unisce arte e moda in un percorso ideale e che rappresenta le due personalità dei designer, l’amore per la sartorialità e cura del dettaglio di Fabio Sasso e la passione per l’arte e la continua ricerca di Juan Caro.
Una moda che, grazie agli abiti, racconta una fiaba, giocando con lo spazio e con il tempo, scoprendo nuove e colorate dimensioni, simili a un immaginario fantastico, rese tangibili da stampe digitali e da tessuti indossabili nel quotidiano, ma curati con finish sofisticati. Una vera e propria arte applicata alla moda, in cui forme e volumi sono simili a tele dipinte ma da indossare nel quotidiano.
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Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: Leitmotiv, il debutto in passerella, le foto
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