Calvin Klein Collection ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo con la collezione primavera estate 2015 realizzata da Italo Zucchelli, Direttore Creativo della linea Uomo che si caratterizza per le linee grafiche, i colori accesi e alcuni tocchi audaci.

Zucchelli ha presentato 43 look agli ospiti presenti allo show, tra cui l’attore Luke Evans, Nick Young dei Lakers Los Angeles e Victor Cruz dei New York Giants. Tutti gli uomini hanno indossato capi diseganti da Italo Zucchelli mentre Iggy Azalea ha indossato un look della Calvin Klein Collection disegnato da Francisco Costa, Direttore Creativo della linea donna del marchio. In passerelle 11 modelli in esclusiva, tra cui l’americano Clark Bockelman, protagonista della campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2014; Filip Hrivnak e l’attore franco canadese Pier-Gabriel Lajoie.

Un’intensa palette di colori estivi accesi ed energici viene bilanciata da essenziali tinte neutre e modernizzata da strati e trasparenze. Un’eleganza sportiva ma elegante pervade la collezione sotto forma di classici capi da uomo in versione aggiornata.

Canotte e t-shirt in cotoni leggeri dalle texture appena accennate e arrotondate, donano uno strato morbido e fresco sotto giacche e blouson in PVC trasparente dai colori accesi. Alcuni strati sono appositamente neutri, mentre altri sono capi dalle tonalità più ricche da indossare per uno sprazzo di colore più intenso. Il bomber, leggermente trapuntato in rete e morbidamente imbottito, è tagliato per arrivare appena sopra la vita, spesso con un tocco di colore o di pelle.

Come nella stagione precedente, i pantaloni sono asciutti e dritti e vengono proposti in cotone tech stretch e lane doppiate, sempre con i risvolti. Mix di colori e lavorazioni per nuove combinazioni di abiti. Lo smoking doppio petto con revers a lancia, elegante ma in chiave moderna, con una decisa fascia in PVC monocroma o a contrasto sulla cucitura laterale dei pantaloni, è abbinato a una canotta.

Uno spirito atletico e sexy caratterizza giacche e capi resi cool grazie a lucenti nylon, pelli morbide e lussuose e materiali iper-moderni come il PVC. Grazie alla sua ricca texture, al peso leggero e al carattere esotico, la pelle di anguilla diventa un elemento catalizzatore quando viene trasformato in anorak con cappuccio o in giacca da baseball, in canotta o come dettaglio di un’apertura. Cotoni robusti e lane doppiate contrastano con strati in rete dalle micro texture per creare un mix di superfici moderne in combinazioni uniche. Short atletici indossati sopra a parigamba in rete o boxer apportano un elemento di vita attiva.

Tonalità intense, brillanti e saturate di decisi gialli sole, mandarino e rosso vermiglio apportano calore e profondità a una palette neutra di camoscio, castagna, carbone, bianco e nero. Schemi tonali e monocromatici evolvono in look dettati dal color blocking con pennellate di accese tinte unite, strati semi-trasparenti o applicazioni. Per la sera, colori a contrasto o strisce in PVC semi-trasparente danno un aspetto moderno a classici pantaloni da smoking o a un revers.

A metà strada tra performance e utilitarismo, le neaker alte in morbidissimo vitello francese, con inserti monocromi geometrici e leggera suola desert boot. Zaini utilitaristici e piccola pelletteria sono proposti in combinazioni lussuose di alligatore o vitello francese abbinati a nylon e rifiniti con dettagli in metallo nero opaco e tonalità camoscio o brillanti tinte solari e rosso vermiglio. I modelli ripensati di occhiali da sole da pilota sfoggiano montatura in metallo a tinta unita e lenti geometriche.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMOSfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: i tocchi audaci di Calvin Klein, special guest Luke Evans e Iggy Azalea



Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: i tocchi audaci di Calvin Klein, special guest Luke Evans e Iggy Azalea

[blogo-gallery title=”Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: i tocchi audaci di Calvin Klein, special guest Luke Evans e Iggy Azalea” slug=”sfilate-milano-moda-uomo-giugno-2014-i-tocchi-audaci-di-calvin-klein-special-guest-luke-evans-e-iggy-azalea” id=”807079″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2014