Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione primavera estate 2015 di Christian Pellizzari, che per la prossima stagione si ispira all’american gigolò contemporaneo, una reinterpretazione dello sportswear che diventa un vero capo couture vissuto in maniera spontanea e naturale.

Dal giardino bagnato di un pomeriggio di mezza estate fioriscono le peonie di Pellizzari, ricamate, stampate e jacquardate. Modelli a piedi nudi nel prato danno vita ai capi destrutturati e legati ad una forte tradizione sartoriale italiana, camminano sommersi da una pioggia di tessuti che sdrammatizza, diverte e osa.

Jacquard, seta, cotone, fibre naturali, mixate con il poliestere creano nuove forme. Le giacche sono realizzate di solo tessuto tagliato a vivo che dona loro dinamicità. Le camicie dai tagli classici sono arricchite da ricami folk, paillettes e accessori che decorano l’eleganza maschile che diventa così casuale e istintiva. I pantaloni, tagliati sopra la caviglia, dalla vestibilità morbida oppure con lacci laterali inseriti a mano sono i nuovi must della modernità maschile Pellizzari.

I capispalla sono pezzi unici nel taglio e nella combinazione di tessuti come il giubbotto di pelle con lacci intrecciati oppure il parka corto che si contrappone all’impermeabile over. La collezione di Christian Pellizzari esce così dai canoni classici della forma e dei tessuti e Si veste di una casualità non convenzionale.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l



Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’American Gigolò di Christian Pellizzari, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’American Gigolò di Christian Pellizzari, la collezione primavera estate 2015″ slug=”sfilate-milano-moda-uomo-giugno-2014-lamerican-gigolo-di-christian-pellizzari-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”804962″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Giorgio Armani ospita la sfilata di Christian Pellizzari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2014