Una delle più belle e brave artiste del panorama musicale mondiale è sicuramente Shakira. La nota colombiana, famosissima per diversi brani diventati negli anni dei veri cult del settore, piace non solo per le sue doti canore, ma anche per la sua fisicità che, nonostante gli anni che passano, è sempre perfetta. Ma quali sono i segreti della sua linea e soprattutto della sua pancia piatta? Andiamolo a scoprire…

Shakira: pancia piatta, dieta e 3 cibi vietati

Il segreto di Shakira è soprattutto l’allenamento fisico ma anche un’alimentazione con pochi sgarri. In modo particolare, diversi siti specializzati hanno individuato quella che è la dieta della cantante e persino 3 cibi che sono assolutamente vietati.

Prima di tutto l’artista evita di consumare tutti i cibi che contengono troppi zuccheri. Dunque no a snack confezionati, bibite gassate, salumi, insaccati, affettati, drink, maionese, ketchup, succhi di frutta, drink. Inoltre dice no ai latticini, quindi latte, mozzarelle e formaggi. Questi, infatti, se consumati in quantità elevata possono dare gonfiore.

Inoltre, Shakira evita tutte le pietanze fritte. Nell’alimentazione della donna ci sono soprattutto proteine di qualità e cereali integrali.

Da quel che si dice, una giornata tipo di Shakira la vede consumare a colazione cibi come latte di noci, uova, avocado e smoothies ai frutti rossi o con tofu. A pranzo e cena niente carboidrati ma solo pesce o carne senza sale e verdure grigliate. Nel regime alimentare della donna non mancano mai gli spuntini, che sono sempre a base di frutta a basso indice glicemico o una piccola zuppa.

Di seguito un recente postInstagram della cantante:

https://www.instagram.com/p/Cdo4dTYDu5a/

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2022