[blogo-gallery id=”912546″ layout=”photostory” title=”Silmo 2015 Parigi: ill.i Optics presenta la collezione autunno inverno 2015 2016, le foto” slug=”silmo-2015-parigi-ill-i-optics-presenta-la-collezione-autunno-inverno-2015-2016-le-foto” id=”912546″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

ill.i Optics lancia la collezione eyewear autunno inverno 2015/16 a Parigi continuando a spingersi in un’avanguardia estetica che da spazio alla personalizzazione.

Per la sua terza collezione di successo al Silmo di Parigi, gli occhiali di ill.i sono stati concepiti a Los Angeles, fatti a mano in Italia e nati dalla passione di una vita per l’occhialeria sperimentale, ed i nuovi modelli da sole a da vista sono lussuosi nei materiali e unisex nel design.

La collezione rappresenta intrepidamente il prossimo capitolo di ill.i, importando dettagli fashion audaci su forme classiche. Le nuove tecnologie e un design new age si fondono in modo sottile ma evidente senza soluzione di continuità.

La collezione vista, composta da cinque modelli unici, ha un approccio più raffinato rispetto ai precedenti modelli, con forme selezionate che si fanno più sottili e declinati al femminile, in una delicata realizzazione. Accenti d’oro rosato completano il resto.

Dai modelli da vista a quelli da sole, le nuove aste in titanio appositamente progettate sono ben
presto diventate la firma di ill.i. L’uso del titanio permette una sensazione di leggerezza sorretta da
un forte montaggio. Le tecniche di produzione all’avanguardia li rendono confortevoli per tutti gli usi, ed estendono la vita dell’occhiale senza alcuna usura della montatura. Le cerniere integrate si fondono con questa innovazione, per una raffinata sensibilità.

La collezione, inoltre, debutta con sette nuovi modelli da sole, più una montatura in pelle in Limited Edition. Nel complesso la collezione tralascia le tecniche di sfumatura delle lenti e
si focalizza su un più moderno color blocking, come parte dell’evoluzione del brand. La palette di colori si evolve dai toni prevalentemente neutri, introducendo le sfumature della terra, con accenti oro e nero intenso. Il viola elettrico è stato riproposto come colore simbolo del pop. I modelli protagonisti restano fedeli all’attitudine di attingere dal passato per creare il futuro, con forme nostalgiche e ripensate in chiave moderna, in qualche modo sempre riconoscibili.

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ultimo aggiornamento: 29-08-2015