Andiamo a conoscere meglio Silvia Mezzanotte, la storica cantante dei Matia Bazar. Carriera, vita privata e tante curiosità.

Con i Matia Bazar ma anche da solista. Silvia Mezzanotte ha ottenuto grande successo nel mondo della musica e in generale dello spettacolo. Andiamo a scoprire meglio chi è la cantante che sarà ospite da Serena Bortone nella puntata di mercoledì 5 aprile 2023 di ‘Oggi è un altro giorno’.

Silvia Mezzanotte, chi è e carriera

Silvia Mezzanotte
Silvia Mezzanotte

Nata a Bologna il 22 aprile 1967, Silvia Mezzanotte è una nota cantante che ha debuttato da giovanissima e che è stata conosciuta al pubblico grazie al gruppo dei Matia Bazar. Nel 1990 ha partecipato nella categoria giovani del Festival di Sanremo e ha ottenuto il quarto posto.

Da quel momento ha visto la sua carriera andare avanti alla grande con collaborazioni anche con Laura Pausini e Mia Martini. Nel 1999 è entrata, come anticipato, nei Matia Bazar in sostituzione delle due precedenti cantanti, Antonella Ruggiero e Laura Valente. Con il gruppo ha preso parte a tre edizioni del Festival di Sanremo e, nel 2002, ha ottenuto la vittoria con il brano ‘Messaggio d’amore’.

Nel 2004 ha lasciato il gruppo per continuare la sua carriera da solista. Tra i suoi lavori ricordiamo nel 2006 ‘Il Viaggio’, e poi anche ‘Lunatica’. Nel 2010 è stata ufficializzata la reunion dei Matia Bazar con il suo effettivo ritorno come cantante della band.

Nel 2016, a seguito della scomparsa del leader dei Matia Bazar, Giancarlo Golzi (avvenuta nel 2015), la Mezzanotte si è allontanata dal gruppo tornando a lavorare come solista. Nel 2019 pubblica ‘Aspetta un attimo’, mentre nel 2021, insieme all’altro cofondatore dei Matia Bazar, Carlo Marrale, ha ideato lo spettacolo ‘La nostra storia’.

Vita privata

A livello di vita privata la donna è molto riservata e nel corso degli anni sono state pochissime le volte in cui ha parlato della sua famiglia o dei suoi amori.

Da quanto possiamo comprendere anche dal suo profilo Instagram (che vanta oltre 30 mila seguaci) la cantante è legata a un uomo di nome Massimiliano e non ha avuto figli. Sul suo conto del compagno sappiamo solo che lo ha conosciuto nel 2010 e che lui è originario della Sicilia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2023