Lifestyle

Skyfall, location e curiosità del film di 007 con Daniel Craig

Daniel CraigDaniel Craig

Va in onda oggi in tv su TV8 ‘Skyfall’, noto film della saga di 007 con Daniel Craig. Scopriamo location e curiosità.

Oggi va in onda in tv su TV8 a partire dalle 21:30 secondo la programmazione della rete, il film con Daniel Craig Skyfall‘ della saga di 007. L’opera, diretta da Sam Mendes, vanta non solo una storia e un cast di assoluto rispetto ma anche location da sogno dove si sono svolte le scene d’azione. Andiamole a scoprire.

AVETE VISTO ‘CASINO ROYALE‘?

Skyfall, location e curiosità del film di 007 con Daniel Craig

Daniel Craig
Daniel Craig

Location. Le prime scene del film sono state girate a Londra e nei dintorni. Tra le location che possono essere fin da subito individuate c’è la National Gallery, così come il mercato di Smithfield, l’ospedale St Bartholomew’s, Parliament Square e Tower Hill. Non solo.

Dopo le riprese in terra inglese, infatti, la produzione si è poi spostato in Turchia, nella capitale di Istanbul. Vediamo il Bazar e la Moschea della Valide Sultan.

Trama in breve. Il film racconta le vicende successiveo al fallimento di una missione recente. James Bond è costretto ad essere testimone di una serie terribile di eventi: la MI6 deve trasferirsi al più presto mentre i dipendenti sotto copertura vedono le proprie identità venire rivelate. M è disperata e si rivolge appunto a 007 per essere aiutata.

Curiosità. È stato il quattordicesimo film a incassare oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo e il settimo film con il maggior incasso di tutti i tempi.

Change privacy settings
×