Buon compleanno Snoopy. Il 10 agosto del 1968 Charles M. Shulz disegnava la prima striscia del brachetto più famoso al mondo, che ieri ha compiuto ben 65 anni.
Per festeggiarlo a Roma, nel quartiere San Lorenzo, lo street artist romano Flavio Carbonaro – in arte SOLO – ha dipinto un murale dedicato proprio a Snoopy. Il disegno, realizzato sulla facciata della Vecchia dogana, raffigura il cagnetto con il suo fedele amico Woodstock con una torta di compleanno.
Per il compleanno di #Snoopy #Roma festeggia con la #streeart di @h4solo al quartiere San Lorenzo (Foto: @rep_roma) pic.twitter.com/Ufne7YG8cz
— La Cronaca Italiana (@cronitaliana) 11 Agosto 2015
” È la prima volta che rappresento Snoopy e interpreto l’iconografia di Schulz”, racconta Solo in un’intervista lo street artitst che ha già lasciato il suo tratto sui muri metropolitani di mezza Europa. “Per me è stato un grande insegnamento; da questo disegno ho capito come sia difficile e geniale creare qualcosa di estremamente accattivante contemporaneamente per adulti e bambini utilizzando poche e semplici linee. Ci vuole davvero grande sapienza artistica e creativa”.
Riproduzione riservata © 2023 - PB