Dalla tv con ‘Bar Stella’ al teatro con ‘Meglio stasera’. Stefano De Martino racconta la sua carriera, dagli inizi fino ad oggi…

L’exploit in carriera grazie ad Amici e alla storia d’amore con Belen Rodriguez. Ora, Stefano De Martino fa “gara a sé” essendo diventato conduttore affermato. Intervistato dal Corriere della Sera, l’uomo ha parlato in vista della ripresa di ‘Bar Stella’ su Rai 2 (dal 25 aprile) ma anche del suo progetto in teatro ‘Meglio stasera’ che racconta proprio l’evoluzione della sua vita.

Stefano De Martino: gli inizi di carriera e i gossip

Stefano De Martino
Stefano De Martino

Raccontando come sia nata l’idea del progetto teatrale, Stefano De Martino ha spiegato: “Meglio stasera nasce proprio dal racconto di tutta la mia vita pregressa alla televisione. Ogni capitolo dello spettacolo parla di un’epoca storica della mia vita. Sono partito come parcheggiatore e sono stato anche fruttivendolo. Poi è arrivata la televisione. E sono arrivate Maria (De Filippi, ndr) e Belen. Sono tanti aneddoti inediti che formano il copione. Tutto quello che mi è successo è stato convertito in una narrazione spesso anche tragicomica”.

Nella sua vita, però, anche la boxe (il fratello Davide ha debuttato e vinto di recente il primo match nel campionato regionale di Gym Boxe) e la danza: “A un certo punto della mia vita la danza mi ha totalmente rapito. Mi esprimevo meglio danzando che boxando […]”.

Con l’evoluzione della carriera sono aumentati anche i gossip. In tal senso, il presentatore ha spiegato: “Come affronto tutti i rumors e le notizie sul mio conto? Relativizzando. Alla fine chi se ne frega. Quando viviamo con stress tutta questa attenzione pecchiamo anche di poca consapevolezza. Nelle sale d’attesa deve poi pur esserci qualcosa da leggere, no? Il gossip esiste dai tempi della Principessa Sissi. Ormai non mi faccio più distrarre. Penso alla cosa più importante”.

“Tipo? Riuscire a fare il lavoro che mi piace. I miei fatti personali poi mi annoiano. Li conosco già bene. Cosa me ne faccio di tutte queste rielaborazioni, perlopiù anche sballate? Preferisco interessarmi a quelle degli altri”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2023