Va in onda in tv su Canale 5 il film ‘Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare’. Scopriamo location, curiosità, trama e cast.
Oggi in onda in tv su Canale 5 dalle 21:40 circa (in streaming su Mediaset Play) il film di genere Drammatico/Avventura, diretto da Shawn Seet, ‘Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare‘. Scopriamo location, curiosità, trama e cast.
UN RANCH PER DUE, LO AVETE VISTO?
Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare: location e curiosità
Location. Il fiilm è stato girato ad Adelaide, una regione dell’Australia, nel 2017, uscito nel paese nel 2019 mentre in Italia, complice anche la pandemia, è arrivato soltanto a giugno 2021. La location principale di Storm Boy è il Coorong National Park, dell’Australia Meridionale.
Curiosità. Il cast e la troupe si sono attenuti ai percorsi designati nelle aree sensibili del patrimonio e degli indigeni e il location manager Mark Evans e il suo team hanno assicurato che i luoghi delle riprese sarebbero stati riportati al loro status originale dopo il completamento delle riprese
Trama. Il piccolo Michael Kingley soprannominato “Storm Boy” (Finn Little) è diventato un uomo d’affari di successo ormai in pensione (Geoffrey Rush). Grazie alla nipote Maddy (Morgana Davies), sensibile alle questioni ambientali e che chiede il suo appoggio perché un nuovo disastro possa essere evitato, Michael inizia a rievocare la sua infanzia ormai dimenticata, trascorsa con suo padre Faraway Tom (Jai Courtney) lungo una costa isolata e incontaminata nel lontano Coorong National Park dell’Australia Meridionale.
Qui verrà a ricordare il rapporto con un pellicano orfano di madre che aveva chiamato Mr Percival.
Cast. Geoffrey Rush, Jai Courtney, Erik Thomson, Morgan Davies, Finn Little, Simone Annan.
Riproduzione riservata © 2024 - PB