[blogo-gallery id=”135910″ layout=”photostory”]

Molti di voi lo conoscono per il grande murale di Totò sulle Vele di Scampia, quartiere periferico di Napoli, altri ancora per il volto di Pier Paolo Pasolini e di altri protagonisti del cinema italiano sulle mura di Roma. Lui si chiama David Vecchiato, in arte Diavù e proprio a Roma sta portando avanti da qualche tempo un progetto di street art dove il cinema è protagonista.

Il progetto si chiama Popstairs, gioco di parole tra “pop stars” e “stairs”, che sono le keywords dei suoi lavori: Diavù infatti sta dipingendo sulle scalinate della capitale i volti delle dive del cinema. Dopo Ingrid Bergman, Michéle Mercier e Elena Sofia Ricci, non poteva mancare che lei, Mamma Roma: Anna Magnani.

Il volto dell’attrice-icona della città andrà a colorare un’area molto animata e popolare, sulle scalinate del Nuovo Mercato Andrea Doria, per il progetto – ideato da Roma&Roma con il sostegno di Zoetis – che vuole far conoscere i due volti di una delle attrici italiane più espressive del cinema: quello della Diva, ma anche quello della Donna, di Annarella.
Appuntamento allora mercoledì 15 giugno, quando saranno inaugurate le due raffigurazioni dell’attrice di “Mamma Roma”, “Roma città aperta” e “Bellissima” che andranno a rendere ancora più bella questa città.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2016