[blogo-gallery id=”1017821″ layout=”photostory”]

La tradizione orafa italiana celebrata con una serata speciale dalla suggestione handmade e con ospiti d’eccezione per amplificare i valori più autentici del Made in Italy: questi gli elementi dell’evento firmato Stroili.

La cornice suggestiva e ricca di echi del passato della Fabbrica dei Metalli di Milano, “LABorafo”, una ricostruzione precisa di uno storico laboratorio orafo, ha suggellato il nuovo progetto del brand per la gioielleria Made in Italy a sostegno della Scuola d’Arte e Mestieri del CPV – Centro produttività Veneto e dei giovani talenti orafi con l’obiettivo di tutelare i gioielli italiani, un universo di creatività e di tradizione manuale dall’afflato unico. Prosegue così il mecenatismo di Stroili nei confronti delle nuove generazioni di creativi -che ha avuto inizio con l’award Stroili Loves Fashion – volto a incentivare l’innovazione e il ricambio generazionale, linfa vitale per il Made in Italy.

Gli ospiti hanno potuto apprezzare dal vivo proprio la ricchezza di questo patrimonio artigianale e italiano in un laboratorio simile a un set cinematografico che ha avuto una madrina e un padrino d’eccezione, Federica Nargi e Alessandro Matri.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2016