I negozi e supermercati sono aperti il 1 novembre 2022 nel giorno della Festa di Tutti i Santi? Andiamo a scoprirlo.

Come accade ogni anno, anche oggi, 1 novembre 2022 in tanti si stanno chiedendo se i supermercati sono aperti oppure no nel giorno di Tutti i Santi. Qualcuno, forse, si è dimenticato qualcosa per il pranzo o la cena di questi giorni, altri, invece, cercano solo un’attività da fare in modo molto sereno e rilassato. Andiamo a vedere qualche informazione che potrebbe aiutare in queste ore.

Supermercati aperti 1 novembre 2022: info utili

supermercati aperti 1 novembre
supermercati

Martedì 1 novembre si festeggia Ognissanti. Una data che, come noto, è festiva ma nella quale diversi supermercati e centri commerciali hanno deciso di restare comunque aperti. Una scelta che risponde anche alle esigenze degli italiani che, come ogni anno, anche in questo 2022 magari vogliono andare ad acquistare qualcosa o, solamente, farsi un giro.

Per tutte quelle persone che stanno organizzando un pranzo in famiglia o con amici e si sono dimenticate qualche importante alimento o dettaglio, sarà possibile fare la spesa anche nel giorno di festa in tutte le zone d’Italia.

Prima di vedere nel dettaglio qualche informazione utile con relativi orari di apertura e chiusura dei supermercati, vogliamo consigliare a tutti gli amici di Pinkblog di andare comunque sui relativi siti ufficiali dei vari marchi per controllare meglio il negozio più vicino a casa.

Pariamo da Esselunga che sarà aperta il 1 novembre con una giornata di apertura straordinaria. Con quali orari? Continuato dalle 8 del mattino fino alle 20 la sera. In alcuni casi sarà rispettato l’orario ridotto dei giorni festivi, consigliamo quindi di accedere al sito web di Esselunga nella sezione “cercare negozi” per essere sicuri di trovare il negozio più vicino a casa aperto.

I punti vendita Carrefour saranno aperti ma con orari festivi differenti. In linea generale l’orario sarà quello 8-21. Anche in questo caso consigliamo di visionare i dettaglio sul sito ufficiale.

Conad non applica alcuna direttiva a livello generale, ma lascia che la decisione sia in capo ai singoli soci. Per questo non possiamo darvi molte indicazioni sugli orari ma consigliarvi di consultare il sito ufficiale.

I supermercati Pam rimarranno aperti per tutta la giornata indicativamente tra le 8 e le 22.

Anche Lidl resterà aperto con orario dei giorni festivi anche se, indicativamente, avrà una chiusura leggermente anticipata nel giorno di Ognissanti.

Chiudiamo con Bennet che ha diffuso un comunicato proprio sul giorno del 1 novembre 2022. In questo caso il noto marchio ha reso noto che “martedì 1° novembre i punti vendita saranno aperti. È possibile consultare gli orari di ciascuno sul sito bennet.com. Rimane inoltre attivo – nei 59 punti di ritiro – bennetdrive, il servizio che consente di ordinare la spesa comodamente online in modo pratico e rapido […]”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-11-2022