[blogo-gallery id=”1032368″ layout=”photostory”]

Swarovski annuncia che il vincitore dell’edizione 2016 del premio Swarovski Collective è la stilista di New York Rosie Assoulin.

Arrivato alla seconda edizione, il premio riconosce il talento creativo, l’innovazione e l’artigianalità delle collezioni presentate dai membri di Swarovski Collective per le stagioni primaver estate 2016 e autunno inverno 2016 2017. Swarovski ha selezionato Rosie Assoulin come vincitrice di quest’anno dalla rosa di membri di Swarovski Collective, che comprende anche Alexander Lewis, Christian Wijnants, Creatures of the Wind, David Koma, Dion Lee, Emilia Wickstead, Esteban Cortazar, Peter Pilotto, Tanya Taylor, Thomas Tait, Tim Coppens e Tome.

La stilista riceverà un premio di €25.000, oltre al supporto finanziario e alla fornitura di cristalli per un anno offerti dalla società austriaca a tutti i membri di Swarovski Collective. New entry di Swarovski Collective per la primavera estate 2016, le due collezioni di Rosie Assoulin hanno espresso il suo caratteristico vocabolario visivo composto da sensualità lussuosa, comodità scolpita e linee audaci esaltate dall’uso del cristallo.

Assoulin ha anche esteso la sua partnership con Swarovski alla gioielleria lanciando la collezione Atelier Swarovski by Rosie Assoulin per l’autunno inverno 2016. La stilista ha anche vinto il premio Swarovski nella categoria Womenswear all’edizione 2015 dei CFDA Fashion Awards.

Rosie Assoulin commenta: “Swarovski è stato un partner davvero incredibile. Lavorare con i loro cristalli ci offre una strada creativa che altrimenti sarebbe impossibile percorrere. Disegnare le collezioni diventa più divertente quando lavori con un prodotto così bello e versatile. Siamo realmente fortunati di poter godere del sostegno di Swarovski, e ricevere questo premio è un onore incredibile”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2016