[blogo-gallery id=”1010305″ layout=”photostory”]

Per celebrare una collaborazione lunga una vita, Swatch e Alessandro Mendini hanno unito le forze ancora una volta per creare un nuovo Swatch Art Special: SPOT THE DOT. Per questo nuovo lavoro, il designer italiano punta su un quadrante completamente trasparente, che rivela componenti del movimento presentati nei colori che caratterizzano le sue opere d’arte.

A incorniciare questo design dinamico è una cassa in plastica trasparente, mentre grandi punti di colore rosa, rosso, giallo, blu e verde su fondo trasparente decorano il cinturino e fungono da giocoso riferimento alle precedenti collaborazioni dell’artista con la casa orologiera svizzera. L’orologio è presentato in un astuccio speciale che riprende l’allegro motivo a pois.

Alessandro Mendini, designer, architetto e artista italiano, si è guadagnato fama mondiale con il suo lavoro rivoluzionario, sorprendente e magico, pieno di colori ed energia positiva. L’eccezionale opening della mostra «Alessandro Mendini – The Poetry of Design», che si è tenuta l’autunno scorso in Corea, ha presentato anche cinque Swatch Art Special, ovvero alcuni dei lavori più conosciuti che l’artista ha creato in collaborazione con Swatch, tra cui l’osannato «Lots of Dots».

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2016