Sempre più vicino l’appuntamento con il Taormina Film Festival 2018, in programma dal 14 al 20 luglio. Già si comincia a vivere il fascino dell’attesa per i rendez-vous in cantiere e per l’arrivo dei divi, che alimenteranno ancor di più una miscela glamour come poche altre, in quell’incantevole scenario che a Johann Wolfgang Goethe, giuntovi nel 1787, apparve come un “lembo di paradiso sul volto della Terra”.

Domani, al Grand Hotel Timeo, andrà in scena la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che nonostante gli strettissimi tempi avuti a disposizione dai promotori, avrà un fascino degno delle migliori aspettative.

Gli organizzatori, guidati da Videobank, con il general manager Lino Chiechio e l’amministratore unico Maria Guardia Pappalardo, insieme ai direttori artistici Silvia Bizio e Gianvito Casadonte, stanno preparando al meglio e a tempo di record il programma della sessantaquattresima edizione del Taormina Film Festival, che toccherà diverse location della città in provincia di Messina: dal Teatro Antico al Palazzo dei Congressi, fino alle piazze, dove si terranno i red carpet delle star.

Hanno già confermato la loro presenza alcuni ospiti di grande prestigio: l’attore inglese Rupert Everett; il regista e attore Michele Placido, che riceverà il Premio alla Carriera del festival; la regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi; la scrittrice e sceneggiatrice del film Perfetti Sconosciuti, Paola Mammini (Immaturi – La Serie), vincitrice del David di Donatello per la miglior Sceneggiatura nel 2016.

Non appena sarà diffuso il programma dettagliato del Taormina Film Festival 2018, con i nomi dei vari divi presenti sul red carpet, ci affretteremo ad aggiornarvi. Come sempre, a fare da cornice alle proiezioni, sarà il Teatro Antico, grande attrazione di Taormina.

Ospiti confermati: elenco aggiornato

Rupert Everett; Richard Dreyfuss; Matthew Modine; Maurizio Millenotti; Michele Placido; Sabina Guzzanti; Monica Guerritore; Beppe Cino; Tony Sperandeo; Gaetano Curreri; Pietro Valsecchi; Michela Andreozzi; Martha de Laurentiis; Maria Grazia Cucinotta; Adriana Chiesa; Donatella Palermo; Paola Ferrari De Benedetti e Maria Sole Tognazzi.

Film in concorso

Road To The Lemon Grove di Dale Hildebrand – Canada/Italia – anteprima internazionale
Gotti di Kevin Caonnolly con John Travolta – Usa – anteprima italiana
Restiamo amici di Antonello Grimaldi – Italia – anteprima mondiale
Ice Cream And The Sound Of Raindrops di Daigo Matsui – Giappone – anteprima internazionale
Angel Face di Vanessa Filho – Francia– anteprima italiana
Tatterdmalion di Ramaa Mosley – Usa – anteprima internazionale
Leave No Trace di Debra Granik – Usa – anteprima Italiana
Home di Dario Pleic – Croazia – anteprima internazionale
Once Upon A Time In November di Andrzej Jakimowshi – Polonia
Transfert di Massimiliano Russo – Italia
It Will Be Chaos di Filippo Piscopo e Lorena Luciana – Usa/Italia
Seguimi di Claudio Sestieri – Italia
Dark Crimes di Alexandros Avranas con Jim Carrey – Usa
L’eroe di Cristiano Anania con Salvatore Esposito – Italia – anteprima mondiale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2018