Quali sono i tatuaggi bellissimi per donne che vogliono dimostrare la loro forza e il loro coraggio, attraverso il racconto della propria vita e di chi si è? I tattoo servono anche a questo, a rammentarci giorno dopo giorno quanto sia fondamentale credere in se stesse e nelle proprie capacità, riportandoci alla mente tutte le conquiste che abbiamo raggiunto solo con le nostre forze, senza l’aiuto di nessuno.

Con ogni tatuaggio che facciamo realizzare dall’artista di nostra fiducia sulla nostra pelle cerchiamo di raccontare e di imprimere nero su bianco la nostra storia. Ricordandoci che i tatuaggi devono essere sempre dispari, per i motivi che vi abbiamo descritto un po’ di tempo fa. Disegni che siano in grado di parlare al nostro posto, di urlare quello che vogliamo, chi siamo e qual è la strada che stiamo percorrendo.

Quali sono i disegni migliori che possiamo farci tatuare sulla nostra pelle per raccontare di tutta la forza e di tutto il coraggio che sfruttiamo ogni giorno per affrontare le gioie e gli inevitabili dolori della vita? Ecco qualche idea per voi.

Elodie, i tatuaggi della cantante e il loro significato

https://www.instagram.com/p/CLFEhNZJ8qD/

Tatuaggi bellissimi piccoli e discreti

Il nostro viaggio parte da piccoli disegni sulla pelle che possono veicolare un messaggio molto importante, nonostante le dimensioni ridotte. Possiamo ad esempio optare per un cuore, per un simbolo portafortuna oppure per un piccolo animaletto che rappresenti la forza e il coraggio, come un leone. Anche i fiori possono essere la scelta ideale, perché ognuno ha il suo significato che può aiutarci a parlare senza usare le parole.

https://www.instagram.com/p/CMIBHCbFmoT/

Cerchiamo quali sono i simboli della forza e del coraggio che ci rappresentano meglio, attingendo magari anche da culture lontane, come quella cinese e quella giapponese, che spesso possono aiutarci a rendere unici i nostri tatuaggi.

Tatuaggi bellissimi per donne, frasi e aforismi

Le frasi di autori famosi possono sempre venire in nostro soccorso. Scegliere l’aforisma con cura ci consente di individuare le parole adatte per descrivere quello che vogliamo raccontare con il tatuaggio che stiamo sfoggiando. Attenzione, però, a non abusare delle lingue straniere, perché se non si conoscono alla perfezione il rischio di sbagliare qualcosa è alto. E poi non è che si può usare una gomma per cancellare gli errori commessi, proprio come nella vita.

https://www.instagram.com/p/CLzJyG3njK5/

Cercate sempre di scegliere le frasi più adatte, per non pentirvi poi in seguito della scelta fatta tanto tempo prima. Ponderare sempre bene quello che si decide di farsi disegnare sulla pelle.

Tatuaggi femminili eleganti e sensuali

Per optare, invece, per un po’ di eleganza e sensualità potete scegliere il bianco e nero e magari parti del corpo dove l’effetto vedo-non-vedo gioca un ruolo da protagonista. Possiamo optare per tatuaggi impegnativi o più discreti, magari chiedendo consiglio all’artista che si metterà all’opera sul nostro corpo.

https://www.instagram.com/p/CMOY9qAMpJL/

Magari fatevi consigliare dal tatuatore, così sarete sicure di ricevere i consigli migliori per poter avere il tattoo perfetto per ogni vostro desiderio. Ricordatevi che un tatuaggio, come un diamante, è per sempre (anche se la rimozione laser può venire in nostro soccorso sempre).

Foto Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2021