Quali saranno i tatuaggi dell’estate 2021 che andranno per la maggiore? Sicuramente la voglia di lasciarsi alle spalle il periodo che da più di un anno stiamo vivendo è grande. Così come la volontà di ripartire, ricominciare, nella speranza di poter ritornare a vivere liberamente la nostra vita. Tantissimi ragazze e ragazzi, uomini e donne di ogni età hanno già chiesto al proprio tatuatore di fiducia di realizzare il prossimo tattoo.

Abbiamo visto che la pandemia ha decretato un boom di tatuaggi da regalare e regalarsi, forse proprio per esprimere quei sentimenti che la situazione internazionale ha fatto emergere nei nostri cuori. E la maggior parte delle richieste pare riguardare proprio emozioni come il coraggio, la speranza, la libertà, la rinascita.

Marco Manzo, il tatuatore dei vip, ha raccontato proprio che molti richiedono disegni dedicati alla libertà e alla rinascita.

Molti per ricordare questo periodo stanno richiedendo soprattutto piccoli tatuaggi simboleggianti la libertà, come il gabbiano, la rinascita come la fenice, la caducità della vita come il fiore di ciliegio o qualcosa che si riferisca ai propri cari purtroppo perduti, come ritratti, nomi o ancora delle passioni e delle cose che si amano ed alle quali si è forzatamente rinunciato, come il mare ed i suoi simboli, paesaggi figurativi, micro ritratti o monumenti del nostro patrimonio artistico dei quali non abbiamo potuto godere in questo periodo.

Un modo per scacciare i cattivi pensieri. Se hai scelto anche tu un tattoo del genere, qui sopra hai delle idee per i disegni migliori da realizzare sulla tua pelle. Mentre qui sotto qualche frase motivazionale che è sempre bene avere tatuata sul proprio corpo. Per dimenticarsi di andare sempre avanti, con la schiena dritta, pieni di speranza.

https://www.instagram.com/p/CPA2-_ggnmh/

Frasi di speranza per i tatuaggi

Ecco alcuni aforismi che possono rappresentare la nostra voglia di cambiamento, nella speranza che tutti torni presto alla normalità.

Scegli di essere ottimista. Ci si sente meglio.
(Dalai Lama)

La pioggia si fermerà, la notte finirà, il dolore svanirà. La speranza non è mai così persa da non poter essere trovata.
(Ernest Hemingway)

Agisci come se quel che fai, facesse la differenza. La fa.
(William James)

È di notte che è bello credere nella luce.
(Edmond Rostand)

Mai, mai, mai arrendersi.
(Winston Churchill)

Più dura è la battaglia, più dolce è la vittoria.
(Les Brown)

Scrivi sul tuo cuore che ogni giorno è il giorno migliore dell’anno.
(Ralph Waldo Emerson)

La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.
(Charles R. Swindoll)

In tutte le cose è meglio sperare che disperare.
(Johann Wolfgang von Goethe)

Potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera.
(Pablo Neruda)

Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
(Victor Hugo)

La vita ti offre sempre una seconda possibilità. Si chiama domani.
(Dylan Thomas)

Se puoi sognarlo, puoi farlo.
(Walt Disney)

Tutto ciò che ha un inizio, ha una fine.
(Buddha)

Non tutte le nubi portano tempesta.
(William Shakespeare)

Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì.
(Rita Levi Montalcini)

Foto di Pexels da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2021