In vista di Halloween, se siete amanti dei tattoo da brivido, potrebbe venirvi in mente di fare dei bei tatuaggi horror. La fonte di ispirazione è vastissima per questa tipologia di tatuaggio: si va dai classici personaggi o ambientazioni dei film e serie TV horror (magari anche tratti da videogame) a personaggi di fantasia di romanzi, fumetti e manga. Senza dimenticare, poi, che qualsiasi incubo personale può diventare un ottimo materiale di partenza per realizzare il proprio tatuaggio horror prediletto. Andiamo dunque a vedere alcuni dei soggetti più interessanti.

Ma prima, una precisazione: qui parleremo di tatuaggi horror veri e propri, non di tatuaggi che sono un orrore da vedere perché sono fatti male. Quella è un’altra cosa.

Tatuaggi horror classici

Tatuaggi horror: tattoo da brivido in vista di Halloween
Foto @Bedetti Luana Photographer

I tatuaggi horror possono essere sia a colori che black and grey: la scelta dipenderà sia dalle preferenze individuali che dal soggetto prescelto. Per i soggetti classici, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Molto gettonati sono i teschi da cui fuoriescono serpenti o rettili più o meno aggrovigliati. Per dare un tocco ancora più fantasy, è possibile abbinare al teschio un bel drago o una rosa. Anche i testi con corvi annessi sono molto apprezzati.

Altre idee per tattoo horror sono quelli con volti di persone più o meno zombificate, quando non direttamente zombie che fuoriescono dalle bare. Un evergreen possono essere i vampiri, realizzati con tocchi più o meno sensuali.

Ci si può poi sbizzarrire con pipistrelli, occhi inquietanti o anche ragnatele con ragni giganteschi.

Molto belli sono quelli che raffigurano il Triste Mietitore, meglio se accompagnato dalla falce e da un gatto nero. Particolari e artistici anche i tatuaggi che hanno come protagonista Caronte.

Qualcuno preferisce disegni più minimalisti, come mani insanguinate o bocche ghignanti. O anche artigli insanguinati che sembrano lacerare la pelle.

Per i paesaggi, in molti optano per foreste spettrali con la luna e i pipistrelli, così come per castelli diroccati o cimiteri più o meno popolati.

Tattoo horror tratti da film, serie TV, libri e fumetti

 

Tattoo horror: foresta
Foto @Bedetti Luana Photographer

Se si opta, invece, per personaggi tratti da film, serie TV, romanzi, fumetti o manga, beh, allora qui il problema è solo che c’è troppo da scegliere. Molti si tatuano il pagliaccio ghignante di IT, sia nella vecchia che nella nuova versione. Molti anche i patiti di Hellraiser con tutti i suoi chiodi o di Jason, mentre riscuote un certo successo anche la suora di The Nun (e di tutta la serie The Conjuring a dire il vero).

Anche Chucky de La Bambola Assassina vanta la sua giusta schiera di ammiratori, così come Il Corvo.

Fra i soggetti manga a tema horror vanno molto i Giganti di L’Attacco dei Giganti e Ryuk di Death Note, anche se ci vedrei benissimo soggetti ancora più splatter tratti da Tokyo Ghoul.

Tatuaggi horror carini e pucciosi

Tatuaggi horror e voodoo
Foto @Bedetti Luana Photographer

Chi l’ha detto che un tatuaggio horror non può essere anche carino e puccioso? Prendiamo, per esempio, un soggetto come una bambolina voodoo: al di là degli spilloni conficcati, pur avendo alla base una tematica horror, rimane un tatuaggio molto grazioso e tenero in un certo qual modo.

Idem dicasi, magari, per tatuaggi horror che si ispirano alle principesse Disney in versione dark: anche loro possono essere definiti molto graziosi, pur se con un alone macabro di fondo.

Si può fare un tatuaggio sulla pelle abbronzata?

Foto | London Tattoo – Bedetti Luana Photographer / Khusen Rustamov da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2021