Abiti bianchi dai tessuti leggeri per lei, completi di colore blu intenso per lui, decorazioni vintage e fiori, tantissimi fiori di tutti i colori … e poi? Quali sono le tendenze per matrimonio che stanno spopolando negli ultimi mesi? La risposta a questa domanda potrebbe ispirarsi e aiutarti a scegliere le decorazioni e i dettagli più romantici per il giorno delle tue nozze.

A fare un viaggio nel mondo dei matrimoni 2021/2022 è stato il sito Matrimonio.com, che ci mostra quali sono le tendenze più amate non solo dagli sposi italiani, ma anche da chi si sposa in Spagna, in Messico, in Francia e in Brasile!

Sei pronta per fare un viaggio internazionale e super romantico? Allora scopri quali sono le tendenze nozze 2021 più amate dalle coppie di “tutto” il mondo.

Le tendenze matrimonio che piacciono a tutti gli sposi

Abito uomo matrimonio tendenze

Secondo i wedding planner e i futuri sposi intervistati (oltre 6000 coppie per essere esatti) nell’ambito del Top Wedding Trends Report, sembra che uomini e donne abbiano già le idee più che chiare. Vediamo quindi quali sono le tendenze che ti ispireranno.

  1. Abito da sposa: bianco, dal tessuto leggero e dalle linee minimal e pulite. Sono queste le caratteristiche degli abiti da sposa per il 2021-2022. Una tendenza confermata non solo in Italia, ma anche in Spagna e Francia. Spopolano anche le spalle scoperte, che hanno conquistato i cuori delle future spose soprattutto in Messico e Brasile. Pantaloni da sposa e jumpsuit non sono ancora molto diffusi, ma un piccolo 1,3% di future spose ha scelto di optare per questo genere di capo. Una timida innovazione che non guasta mai!
  2. Il bouquet da sposa: anche in questo caso vogliamo mazzi minimal ed essenziali. Le future spose ne hanno abbastanza di quei bouquet giganteschi e a cascata, e optano adesso per mazzi realizzati con 1 o 2 tipologie di fiori e per i mini-bouquet pratici e adorabili!
  3. Abito da sposo: blu intenso, classico ed elegante, ma non solo! Tanti uomini scelgono anche uno stile più casual, abbinando diversi colori, per dare un tocco di leggerezza a uno stile considerato da molti troppo classico.
  4. Le decorazioni prevedono una vera e propria esplosione floreale, in pieno stile “giardino inglese”. Non mancheranno degli angoli vintage, con oggetti di arredamento tipicamente da interno, posizionati in grandi giardini e location all’aperto. Ciò creerà un contrasto irresistibile che chiunque ammirerà e vorrà fotografare.
  5. L’ingresso degli sposi: e per finire, come faranno il loro ingresso gli sposi? Come si presenteranno di fronte ad amici e parenti? A bordo di un’auto d’epoca, che domande! La maggior parte degli intervistati ha optato per questo genere di automobile per il grande ingresso, mentre il 38,7% degli intervistati ha optato per un’auto di alta gamma. Fa molto piacere scorgere un incoraggiante 11,36% di coppie che invece intendono utilizzare un veicolo ecologico. Un piccolo pensiero per il nostro Pianeta anche in un giorno speciale come quello delle nozze!

macchina per matrimonio

Bene, a questo punto conosci tutte le tendenze che hanno conquistato gli sposi negli ultimi mesi. Qual è la tua preferita?

https://www.pinkblog.it/post/canzoni-addio-al-nubilato

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2021