Come organizzare un matrimonio Boho Chic: 5 idee che adorerai

Come organizzare un matrimonio Boho Chic: scopri tutte le idee e le dritte per dare vita a una cerimonia romantica e fuori dagli schemi

Fiori, semplicità, libertà, ricercatezza ma anche leggerezza: quando pensiamo a un matrimonio Boho-chic, sono queste le prime parole che ci vengono in mente. Se vi state chiedendo come organizzare una cerimonia caratterizzata da questo splendido stile, dovete sapere che le opzioni e le possibilità di scelta sono innumerevoli.

In questo articolo vi seguiremo, passo dopo passo, nell’organizzazione del vostro matrimonio boho-chic. Vedremo quali sono le palette di colori più adatte, scopriremo come scegliere le bomboniere e persino l’illuminazione più indicata per rendere magico questo giorno.

Come organizzare un matrimonio Boho Chic: la scelta della location

Cominciamo innanzitutto con la scelta del luogo delle nozze. Se il vostro sarà un matrimonio civile, potrete organizzare la cerimonia all’aperto, in un luogo immerso nella natura, come un bosco, un grande giardino, ma anche un agriturismo o – per gli amanti del mare – una spiaggia. Lo stile Boho-chic si ispira infatti alla natura, quindi un matrimonio immerso nel verde o con i piedi sulla sabbia sarà la scelta perfetta.

Gli abiti per il vostro matrimonio

E passiamo al look. La parola d’ordine, per un matrimonio in stile Boho, è “senza sforzo”. Naturalmente non vogliamo dire che lo stile dovrà essere trascurato o sciatto. Sceglieremo sempre un outfit ricercato sia per gli sposi che per gli invitati, ma niente fronzoli eccessivamente pomposi. La semplicità è alla base di tutto. Si al pizzo leggero, a bracciali ed anelli, a coroncine di fiori fra i capelli e si ad abiti da sposa morbidi, né troppo larghi né troppo aderenti.

La palette di colori per le tue nozze

I colori per un matrimonio Boho-chic dovranno ispirarsi alla natura. Potrete scegliere fra palette chiare (con toni neutri, come il beige, il rosa antico e il color sabbia) o quelle più scure, con tavolozze di colori che includono tonalità come il bordeaux, il ruggine, il marrone e il verde.

Le luci per un matrimonio Boho-chic

E che dire delle luci? Anche queste dovranno essere perfettamente a tema. Le giuste luci daranno un senso di meravigliosa magia, proprio quello che vogliamo ottenere per le nostre nozze. Per creare una giusta atmosfera, costellate la location delle nozze con tante fonti di illuminazione. Si alle candele e alle lanterne, e per il tavolo degli sposi, scegliete un bellissimo candelabro in stile vintage.

Bomboniere e partecipazioni

E terminiamo con due elementi fondamentali per un matrimonio, ovvero le partecipazioni e le bomboniere. In entrambi i casi, i colori dovranno richiamare quelli scelti per l’intera cerimonia, come un perfetto fil rouge che caratterizzerà l’intera giornata. Per quanto riguarda le bomboniere, potrete optare per doni come confetture biologiche, delle candele profumate, piccole piantine aromatiche, piantine grasse, decorazioni boho e così via.

Bene care le nostre spose, abbiamo visto come scegliere il luogo delle nozze, come decorare la location e come rendere la vostra giornata ancor più speciale. Dopo aver appreso e fatto tesoro di tutti questi consigli, non vi resta che rimboccarvi le maniche e mettervi all’opera insieme alla vostra metà. Abbiamo un matrimonio da organizzare!

Foto da Pixabay