[blogo-gallery id=”1035744″ layout=”photostory”]

“Playroom” è la collezione Autunno Inverno 2016/17 presentata da Paolin ai Mercedes-Benz Fashion Days in Kiev. Il brand continua a lavorare sulla decorazione del corpo che, partendo dalla tecnologia 3D, si apre alla commistione di materiali e artigianalità per definire un nuovo concept di gioiello.

Il viaggio continua tra zuccherosi e sognanti colori di torte glassate che si alternano ai ricordi di colori pieni che per la designer sono i classici dell’eleganza discreta invernale come il bordeaux e il verde pino. Il ricamo veneziano con varie influenze, da decorazione diventa struttura per dinamici giochi di organici volumi e colori.

Le forme riflettono i viaggi e i sogni della designer Francesca Paolin, con le gioiose e giocose reminiscenze dei suoi ricordi di famiglia, e giocano con colori, periodi storici, stili, materiali per creare nuove armonie e contaminazioni culturali, che fondono un carattere esotico a un’eleganza occidentale.

Francesca, pioniera della moda 4.0, agisce da ibrido tra tecnologia e tradizione. A proposito di questo emozionante futuro di fusioni innovative ha dichiarato: “Non è il solito artigianato, è artigianato contemporaneo, è lavoro artigianale combinato con la tecnologia”.

Si creano così design complessi, spingendo in là il concetto d’artigianalità sviluppando elementi culturali valorizzando i volumi spesso drammatici, i colori e il rapporto tra loro. Il risultato sono pezzi unici di nylon ognuno pazientemente tinto e rifinito a mano con elementi metallici. Ogni pezzo ha quindi un’ anima e una sua storia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2016