[blogo-gallery id=”1016393″ layout=”photostory”]

Sua maestà, la Principessa Sirivannavari Nariratana, presenta la collezione Sirivannavari primavera estate 2016, che si ispira al glorioso periodo artistico che va dal Romanticismo all’Impressionismo, con incursioni negli ambienti di Versailles e il tocco moderno dei colori acrilici.

La Principessa Sirivannari Nariratana, direttrice creativa di Sirivannavari, dice: “Ho iniziato questa collezione partendo dagli schizzi di una fotografia a Chateau de Versailles, vicino a Parigi. Mi sono seduta su una panchina per respirare profondamente gli ambienti di quel magico luogo come il Petite Trianon, Le Jardin de Versailles e le Bassin d’Appollon. Tutta questa collezione trae ispirazione dall’arte del Romanticismo e dell’Impressionismo, in particolare dalle opere di artisti leggendari come Monet e Renoir. Stampe e forme sono fondamentali, sono il vero DNA del brand. La stampa “Tulipano” è il segno distintivo della collezione, insieme al colibrì nel giardino botanico.”

La collezione donna primavera estate 2016 consiste in 48 look. I pezzi si rifanno a strutture e forme meravigliose come l’abito tulipano, la giacca con le spalle rotonde e la stampa geometrica, l’abito tunica con drappeggio asimmetrico e la giacca destrutturata. Inoltre la maison si concentra molto sul magnifico lavoro del ricamo, visibile sull’abito di perline di cristallo, sul corpetto dell’abito con i fiori ricamati 3D, sulla giacca bolero ricami con ricami tipo uva spina e sui fili dorati della cresta di pavone decorata sulla giacca.

Da non dimenticare è la collezione Bijoux: la collana girocollo in metallo dorato è impreziosita da perle a forma di uva spina e gli orecchini da marmi con disegno colibrì. Lo stesso motivo viene ripreso su anelli e polsini. Per completare Le Look du jour, il brand offre anche una collezione di pelletteria che comprende pochette, borse e la borsa iconica realizzata con materiali in marmo e legno.

La collezione di scarpe è composta prevalentemente da zeppe ornate con fiori e decori. I look da spiaggia presentano stampe distintive e motivi ritagliati con dettagli sui corpetti e bondage. È stata presentata per la prima volta anche la collezione denim. Ultima ma non per questo meno importante, la linea di abbigliamento uomo, che comprende giacche, camicie, polo e accessori come cravatte e papillon.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2016