[blogo-gallery id=”955161″ layout=”photostory”]

La nuova collezione primavera estate 2016 di CoriAmenta trae ispirazione dai racconti sulle dominazioni spagnole in America latina con le loro frodi ed opere d’arte Inca e Maya. Mixando come una dj forme e volumi dall’antica Grecia, foglie d’acanto, fiamme ed ali d’angelo, con contaminazioni che arrivano dal Messico al Guatemala creando così sandali nei colori dell’iris e di orchidee rarissime.

Tacchi vertiginosi per sandali e decolletes, sensuali ed altissimi come totem, calzari da divinità classica si alternano con il ritmo psichedelico di una discoteca fine anni 70.Dal tacco a stiletto 120 a zeppe in plexi trasparente, passando per tacchi altezza 105 fino a sandali flat con la para in gomma ultraleggera.

Glamour, luxury e technicolor sono le nuove creazioni e si contraddistinguono per accostamenti cromatici arditi, creando così una palette effervescente. Nappe, vernici fucsia, arancio, verde smeraldo, blu oltremare si alternano a pelli metallizzate e stampate platino e oro; diventando dei flash nelle calzature must-have per l’estate 2016.

Giummi, utilizzati come ornamenti nei costumi tradizionali siciliani, diventano il leitmotiv della collezione
primavera estate 2016. Le ali, segno distintivo del marchio CoriAmenta, diventano vere e proprie decolletes, ed appaiono in versione gioiello per arricchire i modelli più basici della collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2015