Per questa primavera estate 2014 Mariù De Sica si è lasciata ispirare dall’universo della natura, prendendo da esso il respiro pulito e vivace che si ripropone in ogni capo, colore e texture.

“Come la natura è il nostro equilibrio e la nostra ispirazione, così il bianco è libertà di movimenti, è tranquillità e rigore delle forme. Il colore è la nostra spensieratezza”.

Il bianco e le sue sfumature caratterizzano l’intera collezione; toni di colore come il rosa, turchese, nero e verde muschio donano spirito agli abiti di questa stagione. Coerentemente al mood dell’intera collezione la natura si rispecchia anche nei tessuti scelti, come la seta e la purezza del cotone.

I tagli dei capi sono puliti, ampi e armoniosi e si adattano con la naturalezza di una seconda pelle alle forme del corpo, senza forzature o costrizioni. Il comfort del fitting è una delle principali caratteristiche delle linee di Mariù De Sica, che ama vestire una donna seguendo le linee morbide e sinuose della silhouette femminile.

La ricerca di uno stile fine e bon ton tipico di Mariù De Sica non preclude la possibilità di sperimentare nuove stampe e tagli più asimmetrici, mantenendo inalterati i caratteri fondanti del brand.

Tendenze moda primavera estate 2014: il respiro pulito e vivace di Mariù De Sica, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda primavera estate 2014: il respiro pulito e vivace di Mariù De Sica, le foto” slug=”tendenze-moda-primavera-estate-2014-il-respiro-pulito-e-vivace-di-mariu-de-sica-le-foto” id=”791268″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

In questa primavera esttae 2014 vedremo ariosi abiti dalle soffici gonne a palloncino, polo e bluse leggere in seta, cotone e pizzo, caratterizzate da trasparenze e tagli asimmetrici; vengono proposti pantaloni capri, abiti lunghi, che avvolgono il corpo in morbidi cotoni stretch, e capi spalla come bomber estivi e smocking jacket.

Su quasi tutta la linea dal leggero sapore anni ’90 compare una fantasia muschiata all over, che avvolge gli abiti donando un effetto leggermente optical. Mariù De Sica ha voluto creare una linea estiva che potesse rispecchiare, attraverso i colori, quella luminosità e spensieratezza date dalla stagione. La designer esprime nei suoi capi la vitalità potente e discreta che si svela nella natura come nella donna di Mariù De Sica.

LEGGI ANCHE

Tendenze moda occhiali primavera estate 2014: la collezione Claudia Schiffer by Rodenstock, le foto

Tendenze moda primavera estate 2014: la linea Le Borse di Cannella, testimonial Francesca Chillemi

Tendenze moda occhiali primavera estate 2014: le linee trendy di Love Moschino, foto

Tendenze moda primavera estate 2014: le sneakers glam e rock di Black Dioniso, foto

Tendenze moda gioielli primavera estate 2014: i bijoux stravaganti e trendy di Vitti Ferria Contin

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2014