Asics è stata nelle calde calde strade della Bolivia, dove ha scattato delle spettacolari immagini della nuova collezione primavera estate 2015.

Gli atleti, scelti come modelli, indossano capi di abbigliamento che grazie alla loro alta traspirabilità aiutano a mantenere la pelle fresca ed asciutta, anche sotto il sole del Sud America. La collezione, infatti, è caratterizzata da una extra leggerezza e dal sistema di ventilazione, che permette all’aria di circolare accanto alla pelle garantendo la massima traspirabilità ed un grande vantaggio in termini di freschezza anche in caso di caldo estremo. Tutto questo si deve all’uso della tecnologia Asics Motiondry che permette l’evaporazione dell’umidità dalla pelle, garantendo un effetto di raffreddamento sul corpo per una termoregolazione ideale.

Le immagini, scattate dal famoso fotografo Steven Jackson, sono state realizzate alle Uyuni Salt Flats (‘Salar de Uyuni’), le più grandi saline del mondo, che si estendono lungo un massiccio di 11.000 chilometri quadrati sulla cresta della catena delle Ande. Qui gli atleti hanno percorso i sentieri delle iconiche “isole Incahuasi”, conosciute come ‘la casa degli Inca’, indossando abbigliamento e calzature Asics della collezione running 2015. L’isola si trova nel cuore delle Uyuni Salt Falts ed è disseminata di impressionanti cactus giganti.

Ma l’ambiente più estremo nel quale gli atleti sono stati fotografati, è stata sicuramente la Laguna Colorada, un lago conosciuto anche come ‘The Lagoon Red’. Situato a circa 4,300m slm questo caratteristico specchio d’acqua dal particolare colore rossastro-arancione tempestato da macchie bianche, deve il proprio colore alle infiltrazioni della luce del sole che, al largo, si rifrangono sulle alghe rosse. Il lago e la popolazione quasi estinta di fenicotteri che vivono in questo luogo rappresentano una delle meraviglie dell’Altopiano boliviano creando un paesaggio quasi ultraterreno.

Ma tornando al fotografo Steven Jackson, per chi non lo conoscesse, va detto che è un rinomato ritrattista molto intuitivo e personale. Nonostante questo, ha comunque un’innata capacità di catturare il movimento ed il colore. Durante l’estate del 2014, Steven ed il suo team hanno trascorso una settimana in Bolivia fotografando gli atleti in ambienti spettacolari ed unici, con il risultato di ottenere un prodotto straordinario ed autentico.

Le foto della collezione, scattate da Steven Jackson in Bolivia



Le foto della collezione, scattate da Steven Jackson in Bolivia

[blogo-gallery title=”Tendenze primavera estate 2015: Asics, le immagini della nuova collezione primavera estate 2015″ slug=”tendenze-primavera-estate-2015-asics-le-immagini-della-nuova-collezione-primavera-estate-2015″ id=”885047″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015