Denham presenta la collezione primavera estate 2015 che si focalizza sul Laundry Master, una categoria di jeans che vengono prodotti con dei lavaggi unici al mondo, effettuati dai laboratori più esperti del settore. Dal Virgin Blue al Bletch, dal Double Black al White. I lavaggi supernaturali vengono effettuati su tutte le tele, dalle rigide agli stretch. L’ultima proposta di lavaggi include una serie di finiture italiane premium e un range di lavorazioni giapponesi totalmente artigianali.

Come la Japan Elite Replica Wear, la “crème de la crème” delle lavorazioni artigianali giapponesi, ottenute da studi di archivio sugli utilizzi normali del denim tra i 2 e i 5 anni. Grazie all’attenzione senza compromessi su dettagli, tecniche e maestria, come da tradizione “Otaku”, queste tele vengono lavate, abrase, ammorbidite e riparate a mano in Giappone.

Il denim italiano di Denham é da sempre rispettato da tutti come il più direzionale e fashionable denim del mondo, impareggiabile sulle repliche vintage. Grazie ad un’esperienza artigianale secolare l’azienda italiana Candiani lancia nuove superlative tele radicate intorno al consueto ossessivo focus, autenticità e equilibrio. Doti proprie di Denham che in questa ultima release vengono raggiunte da ulteriori performance moderne. Denham e Candiani presentano insieme “Dip Antique Selvedge Stretch” e “Natural Italian Selvedge Stretch“. Entrambi portano il sigillo Candiani “Rivetto d’oro” che identifica la combinazione tra la qualità italiana e la passione per i dettagli di Denham.

Denham propone anche un range di modelli premium “puliti” in pale blu e deeper indigo prodotti in Italia (Virgin 2 DIP e 18 DIP from pale to deeptone), questi due denim vergini non lavati combinano la cimosa premium con lo stretch impiegando la qualità dei tessuti Candiani “Rivetto d’oro”.

Denham nasce ad Amsterdam nel 2008 grazie all’esperienza e alla passione per il denim di Jason Denham, uno dei più importanti e rispettati esperti internazionali del segmento denim premium. Il brand rappresenta il connubio tra la ricerca nel design e il rispetto assoluto per la tradizione della produzione artigianale del jeans, dalla tela alle tecniche dei lavaggi.

Denham possiede sedici negozi monomarca tra cui quelli di Amsterdam, Berlino, Londra, Sidney, Tokio e Osaka. Viene venduto nel mondo da oltre 400 multibrand store di alto livello e dai migliori department store. Denham ha poi aperto due nuovi store, uno a Nagoya in Giappone e uno ad Antwerp in Belgio. Oltre all’inaugurazione del primo Denim Bar dedicato all’Uomo, nel suo store più rappresentativo di Amsterdam, dove i clienti potranno riparare e customizzare il proprio jeans.

Tendenze moda primavera estate 2015: il Laundry Master di Denham The Jeanmaker



Tendenze moda primavera estate 2015: il Laundry Master di Denham The Jeanmaker

[blogo-gallery title=”Tendenze moda primavera estate 2015: il Laundry Master di Denham The Jeanmaker” slug=”tendenze-moda-primavera-estate-2015-il-laundry-master-di-denham-the-jeanmaker” id=”885782″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015