10x10Anitaliantheory è la nuova collezione firmata Alessandro Enriquez che sarà nei guardaroba per questo autunno inverno 2015.

In occasione della 87esima edizione di Pitti Uomo, Alessandro Enriquez, ha presentato una nuova interpretazione della sua filosofia, che vede la moda ancora una volta legata al mondo del food. Dopo la pasta, protagonista della scorsa stagione, il mood è “colazione nelle piazze italiane”, con stampe ispirate alla pasticceria italiana e al momento del caffè.

Ci sono caffettiere, chicchi, croissant, in una palette di colori che include l’azzurro, il nero, il bianco latte, il grigio, il cioccolato, e ovviamente il cappuccino. Tutto urla un buongiorno all’italiana, è il messaggio principale e allo stesso tempo ispirazione di questo nuovo viaggio che Alessandro Enriquez fa di questo nostro paese, attraverso le piazze più belle e le ricette più buone della pasticceria italiana.

La collezione uomo propone camicie in popeline di cotone e t-shirt con stampe all-over “tazzine”, “tostapane” e “macchie di caffè”. Una parte dei capi spalla è realizzata con tessuti in lana dell’azienda Bonotto che, per questa stagione, stringe un accordo di collaborazione con il giovane talento. Tessuti colorati, operati con armature singolari, dall’aspetto fresco e dal sapore tipicamente italiano.

A questi si aggiungono una parte denim con giubbini jeans imbottiti in pelliccia sintetica e jeans arricchiti da lavaggi stone-washed basici, aggrediti da stampe all-over; felpe con ricami punto spugna e dai “messaggi italiani” tanto cari a Enriquez.

Non può mancare la caratteristica “maglieria illustrata“, una parte basica in 100% lana con ricami e disegni croissant nei modelli cardigan, girocollo e dolcevita. Questa stagione il nuovo punto cioccolato, uno smacchinato disegnato che ricorda le forme iconiche del dolce, e il punto crostata dalla finezza più grossa. A completare la categoria la serie del pois, colorata e avvolgente.

Alessandro Enriquez ha presentato anche una piccola capsule donna, un flash della collezione, realizzata con gli esclusivi tessuti Bonotto e una parte di maglieria con il punto cellophane con intarsi a tema croissant.

Per gli accessori, invece, continua la collaborazione con Azzurra Gronchi e la pelletteria segue rigorosamente il fil rouge della collezione: borse stampa chicchi di caffè, stampa macchie e stampe cioccolato, borse con grafiche tostapane nei modelli busta, zaino, marsupio e daily bag.

La colazione Italiana è il mood di questa collezione, con stampe e colori che ricordano il caffé, i croissant e la migliore pasticceria italiana.



La colazione Italiana è il mood di questa collezione, con stampe e colori che ricordano il caffé, i croissant e la migliore pasticceria italiana.

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ultimo aggiornamento: 13-05-2015