[blogo-gallery id=”952379″ layout=”photostory”]

Vittorio Spernanzoni, storico marchio marchigiano specializzato in calzature da uomo fatte a mano, celebra il cinquantesimo anno della sua fondazione con la collezione autunno inverno 2015 2016. Protagonisti della collezione sono i colori dai toni naturali, realizzati completamente a mano su pellami accuratamente selezionate.

Vere e proprie opere d’arte prendono vita, grazie alle abili mani degli artigiani Vittorio Spernanzoni. I fondi, tutti rigorosamente in cuoio, sono caratterizzati da spessori sottili e da una maggiore flessibilità, pensati per offrire comfort e massima aderenza. Il colore cambia aspetto e sfumature nella collezione Washed, dove il lavaggio effettuato nello stesso bottale per la concia della pelle conferisce alle scarpe un aspetto vintage, ammaccando il fondo, sfumando e tingendo la pelle in maniera unica, con cromie ed effetti non riproducibili in altro modo. Ogni paio appare unico e diverso dagli altri, pensato e realizzato per chi lo indosserà con carattere e stile personale. Intramontabile e senza tempo è la collezione “Fatto a Mano” che racchiude l’anima e l’esperienza degli artigiani. Mocassini dai colori unici, decorati con cuciture su forma o a rovescio, sono quanto di meglio riesce a esprimere la manifattura made in italy.

La collezione invernale de Il Gergo vuole essere un tributo e un omaggio al Gentleman Italiano, che veste con eleganza e stile in ogni occasione, trovando l’effimero equilibrio tra sofisticato e sportivo. Attenzione particolare è data alla selezione dei pellami, le decorazioni tipiche dello stile full brogue, l’artigianale lavorazione a coda di rondine e la raffinata costruzione Goodyear Welted, come per la Supervisor, la creazione per eccellenza che ha marcato lo stile più raffinato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2015