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L’estetica della popolazione cinese Yi rivive attraverso un’interpretazione moderna. Sofisticate contaminazioni di artigianalità e dettagli elaborati sono l’elemento distintivo di questa giovane collezione dal sapore folk.
Septwolves presenta la sua collezione primavera estate 2017 in una fusione tra tradizione e innovazione. Il lupo, l’archetipo a cui il brand deve il suo nome, assieme ad altri protagonisti della simbologia animale cinese, è fonte di ispirazione per i motivi sapientemente realizzati a mano di questa collezione.

Una tigre nera, simbolo maschile di felicità e successo secondo la cultura Yi, insegue altri antichi totem in motivi che celebrano la grandezza del passato secondo una nuova prospettiva, a definire l’identità dell’uomo moderno. Dragoni cinesi, fenici, bambù e fuoco entrano in gioco nei disegni di t-shirt e shorts in una reinterpretazione unica del totem della fortuna che compongono.

Artigianato di alto livello che crea dettagli da vedere e toccare, con inserti a goccia ed a forma di diamante tessuti a mano, per impreziosire bomber e camicie, mentre elementi in corno creano texture e forme sofisticate in un tributo alla tradizione della cultura Yi e all’architettura cinese. Il gusto folk evocato da motivi floreali e con bambù tessuti a mano su cotone ed altri tessuti pregiati ereditati dalla tradizione come la seta, si distinguono grazie al contrasto con accessori metallici rotondi e frange.

La palette di colori è dominata da combinazioni in bianco e nero e tonalità accese di rosso e giallo. Interpretando l’eredità legata ad un’identità di etnia e a tecniche tradizionali su tessuti realizzati a mano, la collezione Wolftotem di Septwolves delinea il futuro di un uomo dalla personalità sfaccettata, il cui stile ha radici profonde in una cultura unica.

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ultimo aggiornamento: 26-06-2016